Scuola Caiati
Scuola Caiati
Scuola e Lavoro

Il circolo didattico Caiati di Bitonto perde la dirigenza della professoressa Bruno

Sarà sostituita dalla reggente, Carmela Rossiello. I ringraziamenti della comunità scolastica: «Mesi di dedizione e ascolto»

«La Comunità Scolastica, quasi colta in contropiede, sa di aver perso un valido punto di riferimento, divenuto ancor più luminoso nel buio creatosi a seguito della "imprevista ed imprevedibile" pandemia». Con queste parole la comunità scolastica ha salutato la professoressa Filomena Bruno, attraverso le parole del Circolo Didattico "Giuseppe Caiati" di Bitonto, che ha perso la sua dirigenza.

«L'uomo di legge – commenta Beppe Cazzolla, presidente del Consiglio del Circolo Didattico - ben conosce le fredde dinamiche che, in maniera spietata, travalicano i semplici confini dei rapporti umani e sociali. E così per colpa di alcuni numeri (esigui, ahimè) si è conclusa, in maniera brusca ed inaspettata l'esperienza della Dirigente professoressa Filomena Bruno presso il Nostro Circolo Didattico. L'intera Comunità scolastica ha cercato di offrire il proprio contributo durante l'intero anno scolastico (anche se non sono mancate le solite incomprensioni, tipiche del complesso e variegato mondo della scuola) e ne è uscita sicuramente arricchita dalla presenza di un Dirigente che ha fatto del dono dell'ascolto il proprio modus operandi».

«Per questo – prosegue la nota - noi La ringraziamo (difficile darLe del Lei, dopo aver condiviso per cinque anni le stesse aule liceali da giovani studenti) anche per il semplice sorriso rivolto a tutti i bambini e Le auguriamo un nuovo percorso. Nel contempo, non possiamo che salutare con piacere l'arrivo della nuova reggente, professoressa Carmela Rossiello, augurandole un buon lavoro e offrendole, fin da ora, piena disponibilità e collaborazione».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Docente positivo in una scuola di Bitonto: chiuse 3 sezioni Docente positivo in una scuola di Bitonto: chiuse 3 sezioni Abbaticchio: «Due giorni per consentire le operazioni di sanificazione»
Aumenti mensa scolastica, Abbaticchio: «Necessari per la sicurezza dei bambini» Aumenti mensa scolastica, Abbaticchio: «Necessari per la sicurezza dei bambini» Le proteste dei Verdi: «Inaccettabili». Intanto in molti rinunciano al servizio per il timore di contagi
Mensa scolastica alle stelle a Bitonto: aumenti fino al 30% Mensa scolastica alle stelle a Bitonto: aumenti fino al 30% Riprenderà a fine ottobre ma sarà un salasso
Riapertura scuole superiori: il Ministero a caccia di nuovi edifici anche a Bitonto Riapertura scuole superiori: il Ministero a caccia di nuovi edifici anche a Bitonto Un bando della Città Metropolitana mette a disposizione 1,5 milioni di euro dei privati per l'affitto dei locali
Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Abbaticchio: «Misurate sempre la temperatura ai bambini e siate attenti: solo insieme possiamo uscirne»
Apertura scuole, una nota di Peppino Longo Apertura scuole, una nota di Peppino Longo «La riapertura, doverosa, delle scuole è una faccenda troppo delicata per essere strumentalizzata politicamente»
La Città Metropolitana mette mano alle scuole superiori La Città Metropolitana mette mano alle scuole superiori Sei milioni e mezzo per riaprire in sicurezza anche a Bitonto
Da Bitonto al Cyberdefender per la sicurezza informatica del Paese Da Bitonto al Cyberdefender per la sicurezza informatica del Paese I giovani hacker etici dell'IISS Volta-De Gemmis protagonisti del programma italiano che protegge reti e apparati italiani
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.