Le prime riprese per lo spot del CNO
Le prime riprese per lo spot del CNO
Attualità

Il centro storico di Bitonto diventa un set per lo spot del CNO sull'extravergine che viaggerà in Cina e Taiwan

Le riprese, iniziate nel ristorante Il Patriarca, proseguiranno a Palo e Ruvo

Un video, ambientato anche nel centro storico di Bitonto, per raccontare tutte le caratteristiche dell'olio extravergine d'oliva italiano e farle conoscere al mercato della Cina e di Taiwan e offrire nuove opportunità al mercato dell'olivicoltura. È l'iniziativa del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori, presieduto dal bitontino Gennaro Sicolo, con cui la cultura e la tradizione di uno dei più importanti elementi della dieta italiana potrebbe presto trovare spazio anche nel lontano Oriente. L'attività del consorzio in questi paesi è iniziato in realtà da tempo e ha ottenuto già i primi prestigiosi risultati, attraverso anche alle maggiori fiere economiche e commerciali dei due paesi.
«Il video – spiegano dal Consorzio - è realizzato nell'ambito del progetto di promozione triennale TAICHI, finanziato dall'Unione Europea con la compartecipazione del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori, di Unapol e Unasco.
Le riprese saranno effettuate nel centro storico di Bitonto, all'interno del ristorante Il Patriarca, nello stabilimento di Finoliva GlobalService, nella cooperativa Produttori Olivicoli Bitonto, nell'agro di Palo del Colle e nella masseria Fazzadio di Ruvo di Puglia».
CNO, Unapol e Unasco hanno poi tenuto a ringraziare «le amministrazioni comunali e a quanti stanno collaborando per la realizzazione di questo spot importante per la promozione del consumo dell'olio extravergine d'oliva».
  • olio extra vergine d'oliva
  • CNO
  • Gennaro Sicolo
Altri contenuti a tema
Cucina italiana patrimonio UNESCO, chef Natalizio: «Orgoglioso di questo riconoscimento» Cucina italiana patrimonio UNESCO, chef Natalizio: «Orgoglioso di questo riconoscimento» Il cuoco bitontino: «Finalmente si dà rispetto al mondo del cibo. È una vittoria per tutti noi»
Sicolo: “Patrimonio Unesco merito degli agricoltori: ora rilanciamo l’agricoltura italiana” Sicolo: “Patrimonio Unesco merito degli agricoltori: ora rilanciamo l’agricoltura italiana” Eccellenze produttive tra l’incudine dei costi di produzione e il martello di prezzi al produttore troppo bassi
Sicolo: “Cucina Italiana Patrimonio Unesco: il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva” Sicolo: “Cucina Italiana Patrimonio Unesco: il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva” Il presidente di Italia Olivicola: “Orgogliosi del riconoscimento, parte del merito ai nostri olivicoltori”
Italia Olivicola e CIA sull’olio d’oliva: “Servono strumenti di regolamentazione di mercato” Italia Olivicola e CIA sull’olio d’oliva: “Servono strumenti di regolamentazione di mercato” Appello al Governo per interventi che garantiscano un funzionamento ordinato e trasparente del mercato Plauso alla GdF, all’ICQRF Puglia e Basilicata e all’Agenzia delle Dogane per maxi operazione antifrode
Olio EVO, Sicolo: “Passi in avanti dal tavolo olivicolo che si è tenuto al Masaf” Olio EVO, Sicolo: “Passi in avanti dal tavolo olivicolo che si è tenuto al Masaf” Dal Governo l’impegno ad aumentare il numero degli ispettori e delle ispezioni per tutelare produttori italiani
Olio, Coldiretti Puglia: «Annata straordinaria» Olio, Coldiretti Puglia: «Annata straordinaria» Export Dop fa segnare un +62%
Contraffazione olio, il Sottosegretario La Pietra annuncia cabina di regia nei porti pugliesi Contraffazione olio, il Sottosegretario La Pietra annuncia cabina di regia nei porti pugliesi Coldiretti chiede tavolo anti-speculazione
Olio EVO a prezzi stracciati, Italia Olivicola e CIA: “Rischio frodi altissimo” Olio EVO a prezzi stracciati, Italia Olivicola e CIA: “Rischio frodi altissimo” Sicolo al Sottosegretario La Pietra: “Vendite al ribasso siano messe sotto la lente d’ingrandimento”
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.