Addolorata - Arcicong. Santa Maria del Suffragio
Addolorata - Arcicong. Santa Maria del Suffragio
null

Il 31 marzo inizia il Settenario in onore dell'Addolorata

Tutti i giorni dalle 19.00 nella chiesa del Purgatorio

Si aprirà domani, 31 marzo, il Settenario in onore della Beata Vergine Santa Maria Addolorata, curato dall'Arcicongregazione di Santa Maria del Suffragio.

Per sette sere, all'interno della chiesa del Purgatorio, a partire dalle 19.00, vi sarà una profonda riflessione comunitaria sulla Passione e sui suoi riflessi nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

Domani 31 marzo, si parte con "la profezia di Simeone" con don Gianni Giusto. Venerdì 1° aprile si toccherà il tema della "Fuga in Egitto" con la guida spirituale di padre Leonardo. Il 2 aprile invece ci sarà don Vito Piccinonna per "Lo smarrimento di Gesù nel tempio". Domenica 3 aprile don Pierpaolo guiderà i fedeli ad una riflessione su "Gesù incontra la madre sulla via della croce ed il 4 aprile don Ciccio Acquafredda avvierà preghiere e riflessione sulla "Morte di Gesù in croce". Il 5 sarà la volta di don Francis per la "deposizione di Gesù dalla croce" e infine il 6 aprile, si chiuderà il Settenario con don Vincenzo Cozzella che guiderà i fedeli ad una profonda riflessione su "La sepoltura del Signore".

Bitonto si prepara alla Pasqua con la consueta devozione, dopo i due terribili anni pandemici. Nella fede i bitontini cercano la via per reagire ai venti di guerra che soffiano forti da Est ed alla crisi economica successiva all'emergenza sanitaria.
  • Addolorata
  • Arcicongregazione Santa Maria del Suffragio
Altri contenuti a tema
Mariotto con lo sguardo rivolto a Maria SS Addolorata Mariotto con lo sguardo rivolto a Maria SS Addolorata Domenica scorsa la processione dell'effigie per le vie del borgo
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.