Il luogo dove fu uccisa Anna Rosa Tarantino
Il luogo dove fu uccisa Anna Rosa Tarantino
Cronaca

Prefettura: «A Bitonto controlli intensi delle forze dell'ordine»

Per l'anniversario dell'omicidio Tarantino sarà deposta una corona di fiori sul luogo dell'agguato

Occhi puntati sulla situazione di Bitonto nella riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolta ieri mattina, presieduta dal Prefetto Antonia Bellomo, con la partecipazione del Sindaco di Bari, Antonio Decaro e del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.

Dopo aver affrontato il tema dei controlli sulle norme anti Covid nel capoluogo, l'attenzione si è spostata sulla città dell'olio e sul monitoraggio da parte delle Forze dell'Ordine sulla sicurezza nel territorio cittadino.

«Dalla disamina svolta – riferiscono dalla Prefettura - è emerso che l'attenzione delle Forze dell'Ordine sul territorio di Bitonto è alta e costante sia attraverso servizi di prevenzione generale e controllo sia per i profili investigativi, coordinati dall'Autorità Giudiziaria, attestata dagli importanti risultati conseguiti negli ultimi due anni nell'azione di contrasto».

«Il Prefetto unitamente ai vertici provinciali delle Forze dell'Ordine – si legge ancora nella nota - hanno assicurato che l'azione di controllo in detto comune continuerà ad essere dispiegata in maniera intensa, con l'ausilio della Polizia Locale per gli aspetti di competenza, anche attraverso servizi straordinari ad "alto impatto"».

L'occasione è stata utile per il primo cittadino per ricordare la prossimità dell'anniversario della morte innocente dell'anziana signora Anna Rosa Tarantino, avvenuta il 30 dicembre 2017, durante un agguato armato nei confronti di un pregiudicato.

Un tragico evento che, su iniziatica del Comune, sarà ricordato con la deposizione di una corona di fiori sul luogo del delitto.
  • Michele Abbaticchio
  • Polizia Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
  • Prefettura Bari
Altri contenuti a tema
In bilico su un cornicione nel centro storico di Bitonto, salvato dai Carabinieri In bilico su un cornicione nel centro storico di Bitonto, salvato dai Carabinieri L'uomo, seduto rannicchiato sul parapetto di un palazzo in vico Maiullari, è stato tratto in salvo da un equipaggio dell'Arma
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina I Carabinieri hanno arrestato Vincenzo Montereale, già coinvolto - ha patteggiato una condanna a 4 anni - nel conflitto a fuoco sull'Ofantina
Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto I controlli sono stati effettuati nell'ultimo weekend. Sequestrati anche 190 chilogrammi di prodotti alimentari privi di tracciabilità
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Il blitz dei Carabinieri in via Pendile, nella città vecchia: sequestrati 257 grammi di droga e oltre 3mila euro in contanti
Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti» Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti» Maxi operazione dei militari fra via Termite e via San Luca. Il sindaco: «È un segnale importante per la città»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.