Inaugurata Porta Futuro Bitonto. <span>Foto Comune di Bitonto </span>
Inaugurata Porta Futuro Bitonto. Foto Comune di Bitonto
Attualità

Il 2 marzo open day di Porta Futuro dedicato alla misura Garanzia Giovani

Appuntamento alle 16.00 nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile

Un open day per presentare le opportunità lavorative e formative offerte dal programma Garanzia Giovani è in programma alle ore 16.00 di giovedì 2 marzo nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile a Bitonto.

A proporlo è lo sportello di Bitonto di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari (in foto l'inaugurazione, ndr), la rete provinciale di job centre che connette in modo trasversale enti pubblici, cittadini e imprese con l'obiettivo di mobilitare risorse, informazioni, competenze e opportunità al servizio del mondo del lavoro, dell'innovazione sociale e dello sviluppo locale.
L'incontro sarà introdotto dagli interventi dell'assessore alle Politiche giovanili con delega "Porta Futuro – HUB Metropolitano del lavoro e dell'innovazione sociale", Christian Farella, del responsabile dell'Ufficio di Piano dell'Ambito territoriale Bitonto-Palo del Colle, Andrea Foti, e della referente dello sportello di Bitonto di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari, Angela Bonvino.

Prevista la partecipazione dei referenti di enti di formazione e agenzie per il lavoro accreditate in Puglia per Garanzia Giovani (Unisco, Consorzio Mestieri Puglia, Centro Studi Levante, Consorzio Leader, We Work/Gesfor).
Garanzia Giovani è un'iniziativa europea nata per fronteggiare la disoccupazione giovanile e le difficoltà di inserimento lavorativo. La misura, che rientra tra le politiche attive del lavoro a livello nazionale e locale, si rivolge ai giovani tra i 15 e i 29 anni inoccupati e non impegnati in attività di studio o formazione ovvero ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training).

Per informazioni ci si può rivolgere allo sportello di Bitonto di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari in via professor G.A. Amendolagine, presso la Casa della Musica, ovvero telefonare al n. 0808407007, scrivere una e-mail a bitonto@portafuturobari.it, consultare le pagine social su Facebook, Instagram e Linkedin.
  • Porta Futuro Bitonto
Altri contenuti a tema
A Bitonto un evento organizzato da Porta Futuro A Bitonto un evento organizzato da Porta Futuro Appuntamento a martedì 30 maggio alle ore 17.00 presso la Sala degli Specchi per parlare di transizione occupazionale
A Palazzo Gentile recruiting day per lavorare nel settore raccolta e stoccaggio rifiuti A Palazzo Gentile recruiting day per lavorare nel settore raccolta e stoccaggio rifiuti L'evento è in programma questa mattina, 26 aprile, alle ore 09:30
Porta Futuro, il 26 gennaio un open day dedicato all'obbligo formativo Porta Futuro, il 26 gennaio un open day dedicato all'obbligo formativo L'incontro si svolgerà nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile a partire dalle ore 16
Inaugurata a Bitonto "Porta Futuro" Inaugurata a Bitonto "Porta Futuro" Ricci: «Si avverte fermento imprenditoriale»
Apre anche a Bitonto "Porta Futuro" Apre anche a Bitonto "Porta Futuro" L'appuntamento fissato per venerdì 13 gennaio nella sede della Casa della Musica
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.