Bitonto - Palazzo Gentile
Bitonto - Palazzo Gentile
Scuola e Lavoro

A Bitonto un evento organizzato da Porta Futuro

Appuntamento a martedì 30 maggio alle ore 17.00 presso la Sala degli Specchi per parlare di transizione occupazionale

Martedì 30 maggio 2023 alle ore 17:00 presso la Sala degli Specchi del Palazzo Gentile di Bitonto, lo sportello di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari - Bitonto organizza un evento di confronto e discussione dal titolo "PNRR: dalla transizione digitale alla transizione occupazionale".

L'incontro sarà aperto dagli interventi del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, e dell'assessore alla Pubblica istruzione, politiche giovanili e politiche per il lavoro, Christian Farella.
La tavola rotonda, coordinata da Vito Genco (Consorzio Mestieri Puglia), sarà animata da Salvatore Latronico (Distretto produttivo dell'Informatica pugliese), Salvatore Liberato (Accenture Bari Advanced Tech Center Lead), Nicola Parisi (Centro Tecnologico di Fabbricazione digitale FabLab), Pierpaolo Pontrandolfo (Politecnico di Bari – Dipartimento di Meccanica, Matematica e Management), Massimo Mariani (Università LUM – Dipartimento di Management, Finanza e Tecnologia), Giuseppe Acciani (Politecnico di Bari – Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell'Informazione), Francesco Amendolito (Associazione Italiana per la Direzione del Personale – AIDP Puglia), Daniele Del Genio (CNA Puglia) e Marco Ruggeri (Abacons). Le conclusioni saranno affidate all'intervento dell'assessore regionale all'istruzione, alla formazione e al lavoro, Sebastiano LEO.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), promosso dall'Unione Europea, ha introdotto nuovi scenari, finanziamenti e opportunità connessi alla transizione digitale, puntando a realizzare una nuova rivoluzione digitale su scala nazionale e regionale, attraverso l'adozione di tecnologie innovative, lo sviluppo di infrastrutture e professionalità dirette alla Pubblica Amministrazione e alle imprese.

La tavola rotonda darà voce a esperti di diversi settori produttivi ed esponenti del mondo accademico e imprenditoriale, che si confronteranno sulle nuove sfide e opportunità offerte dal PNRR. L'incontro, in particolare, avrà quale tematica principale una riflessione sul sistema delle nuove professioni, inteso, in questa prospettiva, come potenziale acceleratore per l'incremento di produttività, crescita e digitalizzazione del Paese. Una riflessione che riguarda anche la Puglia, chiamata a realizzare con il contributo di stakeholder privati e pubblici un piano operativo per rafforzare le competenze digitali e incentivare la creazione dei nuovi profili professionali richiesti.

Per partecipare all'evento è necessario essere accreditati al portale di Porta Futuro Bari (www.portafuturobari.it) e aver compilato il modulo online al seguente link: https://rebrand.ly/85xiguq

Lo sportello di Bitonto di Porta Futuro ha sede in via prof. G. A. Amendolagine (Casa della Musica) ed è aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 9 alle 14, il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.
  • Porta Futuro Bitonto
Altri contenuti a tema
A Palazzo Gentile recruiting day per lavorare nel settore raccolta e stoccaggio rifiuti A Palazzo Gentile recruiting day per lavorare nel settore raccolta e stoccaggio rifiuti L'evento è in programma questa mattina, 26 aprile, alle ore 09:30
Il 2 marzo open day di Porta Futuro dedicato alla misura Garanzia Giovani Il 2 marzo open day di Porta Futuro dedicato alla misura Garanzia Giovani Appuntamento alle 16.00 nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile
Porta Futuro, il 26 gennaio un open day dedicato all'obbligo formativo Porta Futuro, il 26 gennaio un open day dedicato all'obbligo formativo L'incontro si svolgerà nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile a partire dalle ore 16
Inaugurata a Bitonto "Porta Futuro" Inaugurata a Bitonto "Porta Futuro" Ricci: «Si avverte fermento imprenditoriale»
Apre anche a Bitonto "Porta Futuro" Apre anche a Bitonto "Porta Futuro" L'appuntamento fissato per venerdì 13 gennaio nella sede della Casa della Musica
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.