Volontari al lavoro in piazza Fornelli a Bitonto
Volontari al lavoro in piazza Fornelli a Bitonto
Territorio e Ambiente

I volontari ripuliscono dai rifiuti la piazzetta del Crocifisso a Bitonto

I ragazzi di “VogliAMO Bitonto Pulita” hanno anche piantato un'agave al centro dell'aiuola

Volontari all'opera mercoledì scorso a Bitonto, in piazza Monsignor Francesco Fornelli, dove i rifiuti e le cartacce avevano severamente imbruttito un angolo della città da tempo molto apprezzato dai residenti. Ad animare l'iniziativa i ragazzi del Movimento VogliAMO Bitonto Pulita, guidati da Morena Aloisio, che hanno restituito decoro allo slargo davanti alla chiesa del Crocifisso.
«La zona, letteralmente ricoperta di rifiuti – spiegano i protagonisti del clean up - prevalentemente plastici (coriandoli ,cicche di sigaretta, escrementi di cani, tappi di bottiglia, volantini, ecc.), ha visto un'ulteriore opera di riqualificazione dei volontari. Per l'occasione è stata effettuata la piantumazione di una stupenda agave di dimensioni medio/grandi al centro dell'aiuola principale, con lo scopo di donare un po' di verde e di decoro a un altro angolo di Città abbandonato a se stesso. Certi che la Bellezza richiami altra bellezza».
  • Rifiuti Bitonto
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Deposito radioattivo sulla Murgia: «Il sindaco di Bitonto dica cosa si intende fare» Deposito radioattivo sulla Murgia: «Il sindaco di Bitonto dica cosa si intende fare» Il Comitato Ambiente è Vita chiede una relazione del primo cittadino sull'incontro con l'assessore regionale all'ambiente
Abbandono rifiuti: a Bitonto in arrivo 10 fototrappole Abbandono rifiuti: a Bitonto in arrivo 10 fototrappole Sono state assegnate dall'Ager ai comuni pugliesi per monitorare il territorio
Riqualificazione piazza Caduti: alberi a rischio espianto? Riqualificazione piazza Caduti: alberi a rischio espianto? Gli ambientalisti scrivono all'assessore Bonasia: «Se necessario siano ripiantati in altre zone della città»
«Il verde della Cittadella del Bambino è in cattive condizioni» «Il verde della Cittadella del Bambino è in cattive condizioni» Le associazioni Mowgli e VogliAmo Bitonto Pulita relazionno sullo stato di salute delle essenze arboree della struttura
Scorie radioattive sulla Murgia: gli ambientalisti di Bitonto si uniscono Scorie radioattive sulla Murgia: gli ambientalisti di Bitonto si uniscono Nei prossimi giorni saranno raccolti studi tecnici e scientifici a supporto del No al deposito sull'altopiano pugliese
Rifiuti radioattivi in Puglia, il secco "no" delle Pro Loco Rifiuti radioattivi in Puglia, il secco "no" delle Pro Loco Lauciello: «Sarebbe uno sfregio alla ricchezza paesaggistica, alla biodiversità senza eguali, alla bellezza naturalistica dei territori»
Rischio radioattivo Murgia: «Smontiamo false credenze» Rischio radioattivo Murgia: «Smontiamo false credenze» Il Comitato Ambiente è Vita chiarisce alcuni aspetti: «I rifiuti non provengono da centrali nucleari»
Confusione a Bitonto sui colori della differenziata: «Nessuna comunicazione» Confusione a Bitonto sui colori della differenziata: «Nessuna comunicazione» Cazzolla (Fare Verde): «Senza colori di riferimento siamo tornati 20 anni indietro»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.