Natale Viva Network
Natale Viva Network
Vita di città

I nostri auguri a tutti i bitontini

Riflessioni a margine del secondo Natale "diverso"

A noi il Natale piace, pensiamo riguardi innanzitutto la religione, ma è anche un fatto culturale, che appartiene intrinsecamente al modo di essere della nostra società. E per questo vi auguriamo BUON NATALE, scrivendolo a caratteri cubitali, soprattutto in tempi di pandemia.

Auguri innanzitutto a coloro i quali sono alle prese col morbo che ha infestato le nostre esistenze da due anni, che ci ha piegato, ma che non ci ha spezzato. Come canne al vento sapremo ancora trovare il limo da cui attingere forza per un futuro che oggi appare ancora nebbioso.

Auguri ai credenti ed ai non credenti, perché il dialogo tra cattolici e laici prosegua nel pieno rispetto reciproco.
Auguri agli anziani, che rendono, come i bimbi e le bimbe, speciali questi giorni di festa.

Auguri a coloro i quali, come parte di noi, lavoreranno anche il 25 ed il 26 dicembre, ed auguri a coloro i quali si concedono uno stop dallo stress quotidiano per godersi gli affetti.

Auguri al clero cittadino, perché sia guida morale e spirituale sino in fondo ed auguri ad amministratori, consiglieri tutti senza distinzione di schieramenti, perché sappiano prendere le giuste decisioni per il bene comune in un periodo storico che richiede polso fermo e comprensione allo stesso tempo.

Auguri soprattutto ai più poveri, a coloro i quali sono in difficoltà economica, con l'auspicio che la comunità locale non li lasci soli e sappia far quadrato intorno a loro, supportandoli e non lasciandoli mai indietro.

Ed infine auguri a voi lettori, che siete la linfa vitale per farci andare avanti e siete sempre più numerosi. Grazie per il sostegno e speriamo di rendervi un buon servizio. Perché il nostro, se non si fosse capito, è un servizio reso alla gente di Bitonto.

BUON NATALE, maiuscolo, senza paura di dirlo e serene festività a tutti voi dalla nostra redazione e da tutto il Network Viva.

GIUSEPPE DI BISCEGLIE
GIANLUCA BATTISTA
FEDERICA MONTE
NICOLA MICCIONE
VITO TROILO
VITO SCHIRALDI
  • Natale
  • Auguri
  • BitontoViva
Altri contenuti a tema
Christmas Lab, laboratori per donne e bambini e un mercatino solidale Christmas Lab, laboratori per donne e bambini e un mercatino solidale È la proposta per Natale del progetto sociale “Famiglie in Comune”
In Via Silvio Pellico a Bitonto una Natività speciale In Via Silvio Pellico a Bitonto una Natività speciale Ogni anno il condominio del civico 40 stupisce per la sua creatività
Un grande albero illumina piazza dell'Odegitria a Bari grazie a Maldarizzi Automotive S.p.A. Un grande albero illumina piazza dell'Odegitria a Bari grazie a Maldarizzi Automotive S.p.A. I ringraziamenti del Presidente del 1^ Municipio della Città di Bari, Lorenzo Leonetti e dell’Assessore Sviluppo Economico del Comune di Bari
Il 13 dicembre arriva il Natale di Zip.H e Eughenia Il 13 dicembre arriva il Natale di Zip.H e Eughenia Tra elfi, letterine e fabbriche dei giocattoli, in scena una Natività all'insegna dell'inclusione
Bitonto si veste a festa. Oggi l’accensione delle luminarie Bitonto si veste a festa. Oggi l’accensione delle luminarie Sabato e domenica ci saranno anche i mercatini di artigianato in Piazza Padre Pio
AAA Cercasi Artisti: nuovo avviso pubblico del Comune di Bitonto AAA Cercasi Artisti: nuovo avviso pubblico del Comune di Bitonto Call per professionisti che vorranno esibirsi per le vie del centro antico e del centro storico, tra dicembre e gennaio
Dal 20 novembre Bitonto avrà le sue luci di Natale Dal 20 novembre Bitonto avrà le sue luci di Natale Ben 260 allestimenti in 13 strade e nel Centro Antico, mercatini e due nuovi bandi
Luminarie a Bitonto. La destra locale: «Ci hanno accontentato» Luminarie a Bitonto. La destra locale: «Ci hanno accontentato» Abbaticchio: «No, con le proiezioni speso un quarantesimo di quello che chiedevano. Quelle risorse a chi è in difficoltà»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.