rifiuti in via Cioffrese
rifiuti in via Cioffrese
Cronaca

I mobili vecchi buttati in strada a Bitonto. Il sindaco: «Crani disabitati»

Abbaticchio contro gli sporcaccioni seriali: «Esercitano lo sport della demenza civica»

Un trasloco, forse un nuovo look al proprio arredamento e un cumulo di vecchi mobili fra i piedi. Come sbarazzarsene? Basta buttarli per strada!
Dev'essere stata questa la "riflessione" dei personaggi che negli scorsi giorni hanno deciso di lasciare in via Cioffrese, a Bitonto, un mucchio di vecchi mobili senza ovviamente degnarsi di accordarsi con l'Azienda Servizi Vari per farli rimuovere con immediatezza e soprattutto gratuitamente.
A ripulire la zona, invece, è stato un solerte volontario che ha caricato il tutto sul suo "tre ruote" e l'ha portato autonomamente all'ASV. Pochi minuti di "lavoro" per garantirsi però un ambiente meno sporco. Come dovrebbe fare chiunque a casa propria, cioè per le strade della propria città.

Duro l'attacco del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, agli sporcaccioni: «In via Cioffrese, come in tante strade pugliesi e bitontine, si continua ad esercitare lo sport della demenza civica.
Crani disabitati preferiscono essere delinquenti piuttosto che usufruire del servizio gratuito della Asv, lasciando mobili e materassi difronte alla nostra vista. Tanto quando vengono beccati e sanzionati pensano che una volta sarà sufficiente. Occorrerebbero telecamere (e quindi milioni di euro) ovunque perché nessuno vede mai nulla (forse perché la notte è un buon alleato dei colpevoli)».
«Ormai - rileva il primo cittadino - sopperiamo con il volontariato occasionale, gli straordinari, la continua pressione sugli operatori pubblici. Anche questo ultimo trasloco dalla strada di cui sopra si completa: salutiamo il cittadino volenteroso con l'ennesimo grazie, sperando che le migliaia di corridori che invaderanno la città per la manifestazione podistica di oggi non scoprano altro. In quel caso, come a volte accaduto, mi scusero' a nome di tutti».
  • Asv
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Partiti a Bitonto i lavori per l'illuminazione del ponte di via Palo Partiti a Bitonto i lavori per l'illuminazione del ponte di via Palo Si inizia dalle rotatorie. Poi sarà la volta del nastro stradale che scavalca la Sp 231
Abbaticchio: «Il Natale di Bitonto ripartirà da Anna Rosa Tarantino e Porta Robustina» Abbaticchio: «Il Natale di Bitonto ripartirà da Anna Rosa Tarantino e Porta Robustina» Un allestimento “particolare” «perchè le iniziative natalizie sono importanti, ma lo sono anche per i più deboli»
A Natale a Bitonto bus aggiuntivo notturno per le frazioni A Natale a Bitonto bus aggiuntivo notturno per le frazioni Sarà operativo da sabato 14 dicembre per agevolare la partecipazione alle iniziative del periodo natalizio
Anche il sindaco di Bitonto a Milano per la Segre Anche il sindaco di Bitonto a Milano per la Segre Oltre 600 primi cittadini da tutta Italia: «Siamo la sua “scorta civica”»
Disservizi all'ex ospedale di Bitonto. Abbaticchio: «Combattere insieme» Disservizi all'ex ospedale di Bitonto. Abbaticchio: «Combattere insieme» L'apporto della nuova direttrice fa ben sperare anche le componenti sindacali ma serve lottare. Critico Damascelli
Daucelli (ID): «Fallimentari le scelte del sindaco di Bitonto su Asv» Daucelli (ID): «Fallimentari le scelte del sindaco di Bitonto su Asv» L'ex assessore punta il dito contro Abbaticchio sulla questione Cerveteri: «L'azienda perde migliaia di euro»
Revocato lo sciopero dell'Asv Bitonto. Abbaticchio: «Compreso il nostro impegno per l'azienda» Revocato lo sciopero dell'Asv Bitonto. Abbaticchio: «Compreso il nostro impegno per l'azienda» Era stato indetto per i prossimi 9 e 10 dicembre ma dopo il confronto con l'amministrazione è stato scongiurato
Consegnato il nuovo scuolabus del comune di Bitonto Consegnato il nuovo scuolabus del comune di Bitonto Meno inquinante, entrerà in servizio la prossima settimana
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.