raccolta rifiuti SANB
raccolta rifiuti SANB
Territorio e Ambiente

Guasto all'impianto dei rifiuti: in vista ritardi nel conferimento dell'indifferenziata

Il rischio è che l'immondizia possa accumularsi nei pressi dei cassonetti

Elezioni Regionali 2020
A causa di un problema tecnico verificatosi all'impianto trattamento rifiuti di Conversano, il conferimento della frazione indifferenziata, per i Comuni che si servono dell'impianto Bari 5 (Terlizzi, Corato, Bitonto, Grumo Appula, Ruvo di Puglia, Barletta, Unione dei Comuni Aro 2 BAT, Toritto, Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Alberobello, Capurso, Casamassima, Castellana Grotte, Cellamare, Conversano, Gioia del Colle, Locorotondo, Mola di Bari, Monopoli, Noci, Noicattaro, Polignano a Mare, Putignano, Rutigliano, Sammichele di Bari, Triggiano, Turi, Valenzano, Giovinazzo, Sannicandro di Bari, Cassano delle Murge, Gravina in Puglia, Santeramo in Colle, Palo del Colle, Bitetto e Bitritto), subirà ritardi. Il rischio concreto è che l'immondizia possa iniziare ad accumularsi nei pressi dei cassonetti.

«Purtroppo - spiega il commissario dell'Agenzia Regionale per la gestione dei rifiuti, Gianfranco Grandaliano - il disservizio si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì, tuttavia l'Agenzia si è subito adoperata per risolverlo, diffidando il gestore dell'impianto alla risoluzione del problema in tempi brevi, già nelle prossime ore, in maniera tale da limitare al massimo eventuali ritardi nel servizio di raccolta dei rifiuti e conseguenti disagi per i cittadini residenti nei comuni che conferiscono a Conversano.

I nostri tecnici sono, comunque, in costante contatto con le strutture comunali coinvolte al fine di addivenire a soluzioni tecniche e gestionali che minimizzino gli inconvenienti per le comunità locali».
  • Asv
  • Rifiuti Bitonto
  • Azienda Servizi Vari Bitonto
Altri contenuti a tema
A Bitonto i frigoriferi abbandonati diventano fioriere A Bitonto i frigoriferi abbandonati diventano fioriere Coi laboratori “eco” urbani di Inachis, in collaborazione con la Sanb, una nuova vita ai rifiuti
«Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» «Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» L'annuncio del sindaco Abbaticchio alla presentazione del nuovo soggetto unico: «Non ci siamo arresi dinanzi alle difficoltà»
Dal 1° agosto a Bitonto via alla Sanb nella gestione dei rifiuti Dal 1° agosto a Bitonto via alla Sanb nella gestione dei rifiuti Pronti 3 milioni di euro per il periodo agosto-dicembre. Nominato anche il direttore generale: è Salvatore Mastrorillo
Raccolta rifiuti: il comune di Bitonto in tribunale per la Sanb Raccolta rifiuti: il comune di Bitonto in tribunale per la Sanb Un'azienda privata contesta l'assegnazione della gestione unitaria alla neonata società pubblica
Volontari ripuliscono il Parco Sen. Masciale di Bitonto Volontari ripuliscono il Parco Sen. Masciale di Bitonto Presto saranno anche piantate alcune delle palme donate al Comune da un generoso vivaista
A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti I lavori saranno appaltati a luglio. Abbaticchio: «Verso il porta a porta su tutto il territorio»
Da domani a Bitonto controlli antincendio della Polizia Locale Da domani a Bitonto controlli antincendio della Polizia Locale Ispezioni ai terreni incolti anche contro l'abbandono di rifiuti nelle campagne
Zullo (FDI): «I cittadini di Bitonto e Cassano non paghino le penali ASV» Zullo (FDI): «I cittadini di Bitonto e Cassano non paghino le penali ASV» Il consigliere regionale contro la partecipata bitontina: «Se andassero prescritte ricorreremo alla Corte dei Conti»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.