Una fontana in ghisa d'epoca
Una fontana in ghisa d'epoca
Lavori pubblici

Guasti alle fontane pubbliche: il Comune dispone la riparazione di quelle danneggiate

Interessate le fonti di approvvigionamento idrico in ghisa d’epoca del centro urbano di Bitonto, di Mariotto e Palombaio

Tutelare un pezzo della storia bitontina, ma anche garantire un servizio fondamentale per i cittadini ed evitare sprechi di preziosa acqua potabile. Con questi presupposti il comune di Bitonto ha predisposto un'attività di manutenzione delle fontane pubbliche di Bitonto e delle frazioni di Mariotto e Palombaio.
«A seguito delle segnalazioni della Polizia Municipale, di numerosi cittadini ed a seguito verifica di questo Servizio – spiegano i tecnici del settore Lavori Pubblici - è risultata l'esigenza di intervenire con urgenza per eseguire lavori di manutenzione ordinaria per riparazione guasti e perdite su alcune fontane pubbliche, a tutela dell'igiene e salubrità pubblica ed al fine di scongiurare incresciosi episodi di consumo ingiustificato di acqua potabile in danno dell'ambiente e delle casse comunali».

Per questo, il dirigente del settore, Luigi Puzziferri, ha incaricato una ditta locale degli interventi necessari, anche perchè «rientra fra gli scopi istituzionali di questo Comune garantire il regolare funzionamento delle fontane pubbliche in ghisa d'epoca del Centro Urbano e delle frazioni di Palombaio e Mariotto con l'esecuzione di manutenzione ordinaria per riparazione guasti e perdite, sostituzione di pezzi speciali, controllo e verifica generale finale».
La cifra a disposizione di questo intervento è di 5mila euro all'interno della quale bisognerà far rientrare tutte le attività necessarie.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • comune
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre La soddisfazione di Abbaticchio e le parole di Monsignor Satriano che ha ricordato don Vito Frascella
Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Arriva la replica del Comune in merito alla questione sollevata dall'animalista Enrico Rizzi
Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Abbaticchio: «Mancanza di controllo da parte dei gestori»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.