Il sindaco Abbaticchio con la fascia tricolore
Il sindaco Abbaticchio con la fascia tricolore
Attualità

Gli effetti del Decreto Sicurezza sui comuni: parla Michele Abbaticchio

La videointervista al sindaco di Bitonto sulla legge che ha raccolto il dissenso di alcuni sindaci


Decreto sicurezza. Una delle leggi più controverse che ha diviso l'opinione pubblica e raccolto il dissenso di alcuni sindaci, primo tra tutti il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
Una legge che ha determinato un vero e proprio scontro tra i primi cittadini e il ministro dell'Interno, Matteo Salvini: non è passato inosservato l'invito del sindaco Orlando a non "obbedire" alla legge.
Lo stesso presidente dell'ANCI, Antonio Decaro, seppur limando la posizione di scontro con il ministro dell'Interno, non ha mancato di marcare i problemi che il decreto potrebbe provocare nei comuni.
«Da sindaco e da presidente dell'Anci – ha detto – non ho alcun interesse ad alimentare una polemica con il ministro dell'Interno. Faccio solo notare che le nuove norme mettono noi sindaci in una oggettiva difficoltà».
Sull'argomento ci siamo confrontati con il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, esponente di spicco di Italia in Comune, e primo cittadino di un grande comune che con la "sicurezza" spesso deve confrontarsi.
  • Michele Abbaticchio
  • Lega-Salvini premier
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci In corso anche i lavori di pulizia e cura del verde urbano
«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» «Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»
Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Solidarietà al consigliere Putignano. E sui rifiuti si dice «favorevole alla società unica pubblica»
Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Ritirata a Putignano la delega per Palombaio. Abbaticchio: «Attendo le posizioni dei consiglieri di Sud al Centro»
Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Il 23, 24 e 25 Aprile celebrazioni e iniziative a cura dell’Amministrazione comunale
Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Fondazione e Comune di Bitonto insieme per un gesto di solidarietà a chi è più sfortunato
Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Sarà uno degli ospiti delle tavole rotonde insieme a Michele Emiliano, Aldo Patruno e al magistrato Luca Tescaroli
Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Il comunicato della sezione bitontina dei forzisti anticipato dagli operai del Comune che avevano già riparato i guasti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.