Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Vita di città

Gli auguri di Natale del sindaco di Bitonto

Il messaggio alla cittadinanza di Francesco Paolo Ricci

Gli auguri di Natale arrivano dal primo cittadino di Bitonto, Francesco Paolo Ricci. Di seguito la sua lettera aperta alla cittadinanza.

«Cari concittadini,

ogni giorno, camminando tra le nostre strade, mi sento parte di una grande famiglia. Da sindaco, ma anche da cittadino, sento il peso e insieme il privilegio di prendermi cura di voi, come farebbe un padre, un fratello, un amico. Ogni vostro sorriso, ogni vostra difficoltà, ogni sogno che custodite mi appartiene, perché Bitonto, Mariotto e Palombaio non sono solo una città: sono il cuore che batte in ognuno di noi.

Penso ai bambini che riempiono le piazze con le loro risate, agli anziani che ci ricordano da dove veniamo, a chi lavora duro ogni giorno, a chi lotta con coraggio contro le difficoltà. Penso alle famiglie che si stringono attorno a una tavola, e anche a chi, purtroppo, si sente solo o soffre. La nostra è città dell'ulivo, della pace e del sollievo: vuole essere per voi rifugio e conforto, un luogo in cui trovare forza e vicinanza.

Quest'anno, più che mai, abbiamo una parola su cui poggiare i nostri passi: Speranza. Con l'inizio dell'Anno Giubilare a essa dedicato, vogliamo ricordarci che sperare significa guardare avanti con fiducia, aggrapparsi a ciò che ci unisce e non perdere mai la luce, nemmeno nei momenti più bui.

Essere il vostro sindaco significa vivere ogni vostra emozione, sentire la responsabilità di proteggere e valorizzare questa nostra meravigliosa casa comune. Oggi più che mai, in questo momento di festa, il mio abbraccio va a ciascuno di voi, con l'augurio di un Natale che porti calore e speranza, e di un anno nuovo in cui sentirsi ancora più uniti.

Buone feste, con tutto il cuore, a Bitonto, Mariotto e Palombaio».
  • Natale
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Il primo cittadino ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza
Bitonto si prepara già al Natale: al via l'organizzazione per allestire le luminarie Bitonto si prepara già al Natale: al via l'organizzazione per allestire le luminarie Presentato da Giancarlo Stellacci, Gaetano Cioce e Confesercenti il progetto rivolto ai commercianti
Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» L'onorevole barese al primo cittadino Ricci: «Non posso che ribadire la mia piena solidarietà al Sindaco»
Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Diverse le reazioni di solidarietà nei confronti del primo cittadino di Bitonto dopo il servizio andato in onda su Rete 4
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.