Primo giorno di scuola
Primo giorno di scuola
Scuola e Lavoro

Gli auguri del sindaco di Bitonto agli alunni

Un post che parte dal personale e che arriva a tutte le famiglie bitontine

I post pubblicati sui social network sono ormai il modo più veloce per arrivare a tante persone. Lo sanno bene anche i politici, che spesso affidano i loro pensieri a queste piattaforme.
Anche il sindaco di Bitonto ha voluto augurare buon anno scolastico a tutti i bimbi e le bimbe, ai ragazzi ed alle ragazze, che frequenteranno le scuole del territorio comunale. Dal privato, Michele Abbaticchio è arrivato ad augurare alle famiglie una buona "ripartenza", un inizio nuovo dopo i tanti problemi causati dalla pandemia peraltro ancora in corso.
Si ricomincia come nel 2019, nell'era pre-Covid, prima della paura, prima che l'umanità si adeguasse ad un nuovo modus vivendi. Per ora sarà compromesso, con l'auspicio di sentirci il prima possibile liberi.
Di seguito il testo del primo cittadino.


«Inizia la Scuola.
I miei figli mi tengono la mano.
Non è più il momento di restare soli, ma di aprirci al Mondo.
Perché vivere l'istruzione scolastica è il Mondo.
In presenza, ci sei mancata tanto.
Perché, cara Scuola, senza di te è mancata la comprensione e la tolleranza verso il prossimo, la crescita culturale e la sottrazione di tanti giovani alla legge della strada.
E potrei continuare, ma mi fermo.
I miei bambini hanno lasciato la mia mano e stanno entrando: auguri a loro, auguri a tutti».

Michele Abbaticchio
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • scuola
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Scuola, anche a Bitonto tutti in classe dal 14 settembre Scuola, anche a Bitonto tutti in classe dal 14 settembre Approvato dalla Giunta regionale il calendario 2022/2023
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre La soddisfazione di Abbaticchio e le parole di Monsignor Satriano che ha ricordato don Vito Frascella
Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Arriva la replica del Comune in merito alla questione sollevata dall'animalista Enrico Rizzi
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.