Vincenzo Gesualdo - Assessore Istruzione Bitonto
Vincenzo Gesualdo - Assessore Istruzione Bitonto
Politica

Giunta Abbaticchio: si dimette l'assessore Gesualdo

La decisione, pare, per motivi lavorativi. Domani potrebbe formalizzare l'atto

A pochi mesi dall'avvio dell'attività amministrativa della seconda giunta targata Abbaticchio, la squadra del primo cittadino sembra già perdere il suo primo "pezzo", anche se non si dovrebbe trattare di questioni di natura politica. Il delegato del sindaco alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Gesualdo, non sarebbe riuscito a conciliare i suoi impegni lavorativi di dirigente presso la Asl di Bari col ruolo assessorile e ha deciso di passare il testimone. A raccoglierlo potrebbe essere il consigliere comunale Angela Saracino, che nella massima assise cittadina rappresenta proprio il Movimento Tra la Gente, fra le cui fila era stato eletto Gesualdo. L'uscita di scena dell'assessore alla Pubblica Istruzione consentirebbe in ogni caso l'ingresso in consiglio di Maria Grazia Gesualdo, sua figlia, che, in qualità di prima dei non eletti del Movimento Tra la Gente, andrebbe a rimpiazzare la Saracino nel caso in cui effettivamente dovesse essere scelta per sostituire lo psicologo dimissionario.
Le dimissioni non sono state in ogni caso ancora formalizzate: un'incombenza che potrebbe essere ottemperata già durante il consiglio comunale in programma domani, durante il quale è previsto l'intervento di Gesualdo per relazionare sul piano dei Diritti allo Studio del comune di Bitonto.
  • scuola
  • Giunta Abbaticchio
  • Vincenzo Gesualdo
  • Angela Saracino
Altri contenuti a tema
Lo scuolabus comunale porterà gli alunni della Passariello di Mariotto nella palestra di Palombaio Lo scuolabus comunale porterà gli alunni della Passariello di Mariotto nella palestra di Palombaio L'assessore Saracino: «Le scuole nelle frazioni devono rimanere e migliorare»
Scuola: 700mila euro dalla Regione per rifare il look alla Cassano Scuola: 700mila euro dalla Regione per rifare il look alla Cassano Abbaticchio: «Finanziato nostro progetto presentato un anno fa». Damascelli: «Determinante l'azione di pungolo»
1 Mamme in protesta per lo scuolabus a Mariotto: ma il servizio partirà come da programma il 1 dicembre Mamme in protesta per lo scuolabus a Mariotto: ma il servizio partirà come da programma il 1 dicembre Un 'difetto di comunicazione' aveva scatenato il malinteso
2 Bitonto eccellenza d'Italia: è tra le migliori nella valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale Bitonto eccellenza d'Italia: è tra le migliori nella valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale Ieri è stata premiata fra le 100 mete d'Italia. Nella commissione anche Vittorio Sgarbi
Lunedì scuole chiuse a Bitonto Lunedì scuole chiuse a Bitonto In occasione della Sagra dei Santi Medici nessun plesso aprirà i cancelli
Allagamenti stazione S. Medici addio: partiti i lavori di trivellazione Allagamenti stazione S. Medici addio: partiti i lavori di trivellazione Abbaticchio: «Non solo eventi e centro storico. Presto interventi anche nelle frazioni»
Parco via Togliatti: a ottobre i lavori per recuperarlo e restituirlo ai cittadini Parco via Togliatti: a ottobre i lavori per recuperarlo e restituirlo ai cittadini Abbaticchio: «Sarà attrezzato anche per gli animali domestici»
Il rendiconto di gestione non arriva in consiglio e la Prefettura ammonisce il comune Il rendiconto di gestione non arriva in consiglio e la Prefettura ammonisce il comune Forza Italia: «Rischio commissariamento». Bonasia: «atteggiamento irresponsabile e riprovevole»
© 2001-2017 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.