Vincenzo Gesualdo - Assessore Istruzione Bitonto
Vincenzo Gesualdo - Assessore Istruzione Bitonto
Politica

Giunta Abbaticchio: si dimette l'assessore Gesualdo

La decisione, pare, per motivi lavorativi. Domani potrebbe formalizzare l'atto

A pochi mesi dall'avvio dell'attività amministrativa della seconda giunta targata Abbaticchio, la squadra del primo cittadino sembra già perdere il suo primo "pezzo", anche se non si dovrebbe trattare di questioni di natura politica. Il delegato del sindaco alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Gesualdo, non sarebbe riuscito a conciliare i suoi impegni lavorativi di dirigente presso la Asl di Bari col ruolo assessorile e ha deciso di passare il testimone. A raccoglierlo potrebbe essere il consigliere comunale Angela Saracino, che nella massima assise cittadina rappresenta proprio il Movimento Tra la Gente, fra le cui fila era stato eletto Gesualdo. L'uscita di scena dell'assessore alla Pubblica Istruzione consentirebbe in ogni caso l'ingresso in consiglio di Maria Grazia Gesualdo, sua figlia, che, in qualità di prima dei non eletti del Movimento Tra la Gente, andrebbe a rimpiazzare la Saracino nel caso in cui effettivamente dovesse essere scelta per sostituire lo psicologo dimissionario.
Le dimissioni non sono state in ogni caso ancora formalizzate: un'incombenza che potrebbe essere ottemperata già durante il consiglio comunale in programma domani, durante il quale è previsto l'intervento di Gesualdo per relazionare sul piano dei Diritti allo Studio del comune di Bitonto.
  • scuola
  • Giunta Abbaticchio
  • Vincenzo Gesualdo
  • Angela Saracino
Altri contenuti a tema
Disturbi dell’apprendimento in primo piano oggi all’Istituto Cassano De Renzio di Bitonto Disturbi dell’apprendimento in primo piano oggi all’Istituto Cassano De Renzio di Bitonto Per il "Mese del Benessere Psicologico" 200 appuntamenti già in calendario in tutta la Regione
Condannata cittadina che occupava abusivamente immobile comunale a Bitonto Condannata cittadina che occupava abusivamente immobile comunale a Bitonto L’Amministrazione: «Nessun aiuto dai Servizi sociali a chi occupa in maniera abusiva»
Palestra scuola Sylos, Pares risponde alla maggioranza: «Grave mancanza di rispetto» Palestra scuola Sylos, Pares risponde alla maggioranza: «Grave mancanza di rispetto» Continua la telenovela tra maggioranza e opposizione a colpi di comunicati
Riparte a ottobre l’assistenza scolastica per gli alunni diversamente abili di Bitonto Riparte a ottobre l’assistenza scolastica per gli alunni diversamente abili di Bitonto L’assessore De Palma: «Nonostante le difficoltà economiche, assicurato un importante servizio apprezzato dalle famiglie»
I migranti della Help aiutano i paratleti alla ‘CUS Bari ZeroBarriere’ I migranti della Help aiutano i paratleti alla ‘CUS Bari ZeroBarriere’ Abbaticchio: «Una bellissima storia di integrazione e umanità»
1 Palestra scuola Sylos, «gravi dichiarazioni e critiche gratuite dalla dirigenza» Palestra scuola Sylos, «gravi dichiarazioni e critiche gratuite dalla dirigenza» I partiti di maggioranza difendono il sindaco: «Alunni e famiglie meritano maggiore considerazione»
Mimmo Incantalupo torna assessore all’Ambiente del comune di Bitonto Mimmo Incantalupo torna assessore all’Ambiente del comune di Bitonto Ieri la firma della delega. In consiglio entra Elisabetta Nuzzo
Stop a Bitonto a messaggi razziali e attività neofasciste Stop a Bitonto a messaggi razziali e attività neofasciste Il Comune vieta piazze e spazi pubblici a nostalgici e cultori della “razza”
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.