Vincenzo Gesualdo - Assessore Istruzione Bitonto
Vincenzo Gesualdo - Assessore Istruzione Bitonto
Politica

Giunta Abbaticchio: si dimette l'assessore Gesualdo

La decisione, pare, per motivi lavorativi. Domani potrebbe formalizzare l'atto

A pochi mesi dall'avvio dell'attività amministrativa della seconda giunta targata Abbaticchio, la squadra del primo cittadino sembra già perdere il suo primo "pezzo", anche se non si dovrebbe trattare di questioni di natura politica. Il delegato del sindaco alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Gesualdo, non sarebbe riuscito a conciliare i suoi impegni lavorativi di dirigente presso la Asl di Bari col ruolo assessorile e ha deciso di passare il testimone. A raccoglierlo potrebbe essere il consigliere comunale Angela Saracino, che nella massima assise cittadina rappresenta proprio il Movimento Tra la Gente, fra le cui fila era stato eletto Gesualdo. L'uscita di scena dell'assessore alla Pubblica Istruzione consentirebbe in ogni caso l'ingresso in consiglio di Maria Grazia Gesualdo, sua figlia, che, in qualità di prima dei non eletti del Movimento Tra la Gente, andrebbe a rimpiazzare la Saracino nel caso in cui effettivamente dovesse essere scelta per sostituire lo psicologo dimissionario.
Le dimissioni non sono state in ogni caso ancora formalizzate: un'incombenza che potrebbe essere ottemperata già durante il consiglio comunale in programma domani, durante il quale è previsto l'intervento di Gesualdo per relazionare sul piano dei Diritti allo Studio del comune di Bitonto.
  • scuola
  • Giunta Abbaticchio
  • Vincenzo Gesualdo
  • Angela Saracino
Altri contenuti a tema
Italia in Comune si apre ai cittadini e si lega al territorio Italia in Comune si apre ai cittadini e si lega al territorio A Giovinazzo sindaci e amministratori per tracciare le linee guida. Abbaticchio: «Facciamo rete e condividiamo buone prassi»
Zone Economiche Speciali: bene Bitonto ma in terra di Bari tanti comuni delusi Zone Economiche Speciali: bene Bitonto ma in terra di Bari tanti comuni delusi Damascelli: «Dalla Regione solo disinteresse». ItC: «Si ricalcolino i perimetri dei territori»
Festa di maturità oggi a Bitonto per lo European Language School Festa di maturità oggi a Bitonto per lo European Language School Il liceo linguistico con lo spettacolo Ab-Uli-Via la fine del percorso scolastico
Sinistra Italiana contro Italia in Comune: «Combatte i populismi con i populismi» Sinistra Italiana contro Italia in Comune: «Combatte i populismi con i populismi» Per gli attivisti del partito «c’è contraddizione tra l’operato dei rappresentanti locali e il dettato»
Tanti bambini al campus estivo bitontino “Così… per Gioco – Estate” Tanti bambini al campus estivo bitontino “Così… per Gioco – Estate” Si svolge nelle scuole “Modugno/Rutigliano/Rogadeo”, “Fornelli” e “Cassano/De Renzio
Via libera del Governo ai 700mila euro per esterni e coperture della scuola Cassano Via libera del Governo ai 700mila euro per esterni e coperture della scuola Cassano Abbaticchio: «Aspettavamo la notizia da tempo: ora potranno partire le procedure per avviare i lavori»
Bitonto apre la strada ai veicoli elettrici: approvato l’accordo con Enel per la realizzazione della rete di ricarica Bitonto apre la strada ai veicoli elettrici: approvato l’accordo con Enel per la realizzazione della rete di ricarica Le colonnine saranno dislocate in apposite aree dedicate nel centro urbano
Perde la madre e, pochi mesi dopo, il padre in un incidente: il cordoglio dell’Amministrazione Comunale Perde la madre e, pochi mesi dopo, il padre in un incidente: il cordoglio dell’Amministrazione Comunale «Umana vicinanza al giovane profondamente segnato dalla perdita dei genitori»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.