Il Consiglio regionale
Il Consiglio regionale
Politica

Giovedì la prima riunione del consiglio regionale

Prevista l'elezione del presidente, favorita Loredana Capone

È stata convocata per giovedì 26 novembre, con inizio fissato per le ore 12, la prima riunione della XI legislatura del consiglio regionale pugliese. Toccherà al consigliere anziano Giuseppe Longo presiedere la riunione fino al momento dlel'elezione del successo di Mario Loizzo alla guida della massima assise. La candidata più accreditata per la presidenza è Loredana Capone.

L'elezione del presidente del consiglio regionale si terrà a maggioranza e a scrutinio segreto tra i 51 componenti dell'assemblea di via Gentile. Identica procedura per i due vicepresidenti e i due segretari che completano l'ufficio di presidenza.

Il primo punto all'ordine del giorno è la convalida degli eletti a norma del proprio regolamento interno, quindi Michele Emiliano giurerà davanti al consiglio, presenterà la composizione della Giunta e illustrerà le linee programmatiche.

Pubblico, media e collaboratori dei consiglieri non potranno essere presenti in aula nel corso dei lavori in virtù delle misure anti-Covid.

Il barlettano Filippo Caracciolo è stato eletto a capo del gruppo del Partito Democratico, il più numeroso con 15 componenti. «L'elezione a presidente del gruppo PD in consiglio regionale mi riempie di orgoglio ed allo stesso tempo di responsabilità. Ringrazio tutti i colleghi consiglieri che mi hanno espresso fiducia unanime, è il riconoscimento dell'impegno e del lavoro costante svolto in questi anni in consiglio regionale e sul territorio» ha commentato.
  • Regione Puglia
  • Consiglio regionale
Altri contenuti a tema
"Impariamo a mangiare sano", ultimo incontro dedicato all'importanza della frutta "Impariamo a mangiare sano", ultimo incontro dedicato all'importanza della frutta Il progetto è promosso da Regione e Comune di Bitonto per gli alunni delle scuole primarie
Oltre 5 milioni di euro per migliorare i territori rurali. L'intesa tra Gal Nuovo Fior D'Olivi e Regione Oltre 5 milioni di euro per migliorare i territori rurali. L'intesa tra Gal Nuovo Fior D'Olivi e Regione 5,5 milioni di euro previsti nel piano presentato ad ottobre
Sostegno familiare, Ricci rassicura: «Primi beneficiari riceveranno presto il sussidio» Sostegno familiare, Ricci rassicura: «Primi beneficiari riceveranno presto il sussidio» Il contributo è stanziato dalla Regione Puglia in favore di persone in condizione di gravissima disabilità
Dalla Regione 490mila euro al Comune di Bitonto per manutenzione sull'alveo Lama Balice Dalla Regione 490mila euro al Comune di Bitonto per manutenzione sull'alveo Lama Balice L’intervento riguarda un tratto del corso d’acqua di Lama Balice lungo circa 3,2 chilometri
100mila euro da Regione a Comune di Bitonto per contrastare gli incendi nei boschi 100mila euro da Regione a Comune di Bitonto per contrastare gli incendi nei boschi Il sindaco Ricci: «Lo dobbiamo al Bosco di Bitonto e alla Lama Balice, i nostri polmoni verdi, e a tutta la comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto»
Calamità naturale a Bitonto, ok su mozione in Consiglio regionale Calamità naturale a Bitonto, ok su mozione in Consiglio regionale Tammacco (Per la Puglia) soddisfatto: «Ringrazio l'assessore Pentassuglia»
Acquability, dal Comune di Bitonto un progetto sportivo per persone con disabilità Acquability, dal Comune di Bitonto un progetto sportivo per persone con disabilità Le attività partiranno nel mese di settembre e andranno avanti sino a dicembre
Ambiente e sport, dalla Regione Puglia in arrivo due contributi per il Comune di Bitonto Ambiente e sport, dalla Regione Puglia in arrivo due contributi per il Comune di Bitonto Trentacinque mila euro per contrastare situazioni di degrado ambientale. Dodici mila, invece, per il progetto di inclusione "Acquability"
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.