Galà dell'Olio 2023 - CSI. <span>Foto CSI Comitato di Bari </span>
Galà dell'Olio 2023 - CSI. Foto CSI Comitato di Bari
Cultura, Eventi e Spettacolo

Galà dell'Olio, oggi attività sportive in piazza Moro. In serata il live dei Mezzotono

La programmazione riprende questa mattina, 22 settembre, con lo sport e la sana alimentazione

Dopo la grande apertura di ieri con il concerto di Enrico Ruggieri in piazza Cattedrale, si riparte questa mattina con la programmazione del Galà dell'Olio: il festival nazionale che celebra l'extra vergine di oliva e i migliori produttori italiani che si sta svolgendo a Bitonto dal 21 al 23 settembre. La manifestazione, a cura dall'Associazione Foglia d'Olio, è realizzata grazie al finanziamento della Regione Puglia e del Comune di Bitonto, con il patrocinio del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

Tre giorni fitti di appuntamenti per celebrare le eccellenze del settore olivicolo, i migliori evo del 2024, e assegnare il riconoscimento della Foglia d'Olio che quest'anno, per la prima volta, sarà conferito a 8 giornalisti che si sono distinti nel divulgare la cultura dell'extravergine.

Questa mattina, domenica 22 settembre, spazio allo sport e alla sana alimentazione. In piazza Aldo Moro, dalle ore 8.30 alle 13.00, il Centro Sportivo Italiano Comitato di Bari organizzerà contest sportivi di basket, calcetto e tennis, laboratori di benessere psicofisico e corretta alimentazione dedicati ai bambini e ai ragazzi. L'evento è aperto a tutti ed è completamente gratuito. La mattinata sarà arricchita dall'esibizione delle atlete della ginnastica ritmica Asd Maieutica Aps e New Athletic Asd.

In serata, invece, in piazza Cattedrale alle ore 21.00 è in programma "Pino e gli anticorpi show". Il duo comico di Sassari porta al Galà la sua ironia tagliente dopo aver conquistato il grande pubblico con le loro esilaranti gag a Colorado Caffè, Scherzi a Parte, Zelig e Commedy Central. A seguire, alle ore 22.30, chiusura di giornata con lo spettacolo dei Mezzotono, piccola orchestra italiana senza strumenti.
  • piazza Moro
  • Galà dell'Olio
  • Centro Sportivo Italiano (CSI)
Altri contenuti a tema
Il 26 febbraio consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Ald Moro Il 26 febbraio consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Ald Moro Accolta la proposta di Damascelli, Toscano e Rossiello (FdI)
Lavori in piazza Moro, Liberi: «Le spese pubbliche meritano trasparenza» Lavori in piazza Moro, Liberi: «Le spese pubbliche meritano trasparenza» Il movimento si chiede: «Vale davvero quasi quattro milioni di euro la rigenerazione di una sola piazza?»
Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Il referente cittadino di Forza Italia: «Siamo scesi in piazza perché crediamo che il bene della nostra città non abbia colore politico»
Lavori in piazza Moro e via Repubblica: la posizione di Fratelli d'Italia Bitonto Lavori in piazza Moro e via Repubblica: la posizione di Fratelli d'Italia Bitonto I consiglieri Damascelli, Rossiello e Toscano chiedono trasparenza all'amministrazione comunale e invocano un Consiglio comunale monotematico
2 Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» La richiesta all'Amministrazione: «Si convochi un Consiglio Comunale monotematico urgente, aperto alla città»
Lavori piazza Moro, SI Bitonto: «Chiediamo all'Amministrazione risposte puntuali e pubbliche» Lavori piazza Moro, SI Bitonto: «Chiediamo all'Amministrazione risposte puntuali e pubbliche» Sinistra Italiana: «È gravissimo che un intervento finanziato con fondi PNRR proceda senza che siano rese pubbliche tutte le modifiche al progetto originario»
Viabilità cambiata per lavori piazza Moro, l'appello dell'assessore Bonasia Viabilità cambiata per lavori piazza Moro, l'appello dell'assessore Bonasia L'amministrazione chiede comprensione e collaborazione ai cittadini
Dal 12 gennaio cambia la viabilità in centro per lavori di rigenerazione in piazza Moro Dal 12 gennaio cambia la viabilità in centro per lavori di rigenerazione in piazza Moro La nota di Palazzo di Città dopo la presentazione del piano a Palazzo Gentile
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.