Francesco Paolo Ricci durante il comizio di ringraziamento di ieri sera
Francesco Paolo Ricci durante il comizio di ringraziamento di ieri sera
Politica

Francesco Paolo Ricci sarà proclamato ufficialmente sindaco il 21 giugno

Dal palco di piazza Moro, il nuovo primo cittadino ringrazia l’avversario Damascelli: “Per chi vince è giusto tendere ponti”

Martedì 21 giugno alle 16.30, Francesco Paolo Ricci sarà ufficialmente proclamato sindaco di Bitonto.

Ad annunciarlo, lo stesso candidato vincente che, ieri, dal palco allestito in piazza Aldo Moro, ha ringraziato i cittadini per il consenso ricevuto alle elezioni amministrative di domenica 12 giugno.

E non solo i cittadini: «Ringrazio Domenico Damascelli. Credo che sia giusto per chi vince tendere una mano e lanciare ponti. E sono sicuro che questi segni saranno colti da chi vuole il bene di Bitonto Palombaio e Mariotto».
A fianco del primo cittadino, i consiglieri eletti della nuova maggioranza: Francesco Brandi, Domenico Pinto, Antonella Vaccaro, Francesca Giordano (Partito Democratico), Lillino Avellis, Nicola Acquafredda, Christian Farella (Strada in Comune), Giuseppe Santoruvo, Marida Milo Milo (Per Bitonto, Palombaio e Mariotto), Cosimo Bonasia, Teresa Carbone(Democratici per la Puglia), Marianna Legista, Fabio Fiore (Rete Civica), Francesco Giordano (Laboratorio Officina partecipata), Domenico Nacci (Più Si).
«Lavoreremo perché si riscopra quel senso di comunità che abbiamo sempre richiamato in questi giorni e in cui noi abbiamo sempre creduto – continua Ricci -. Voi mi affiancherete in questo percorso. I cittadini ci hanno dato fiducia. Non possiamo deluderli. È la vittoria di tante ragazze e tanti ragazzi, uomini e donne che tanto fanno per questa città».
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Morte Gianvito Carelli, il cordoglio del sindaco di Bitonto Morte Gianvito Carelli, il cordoglio del sindaco di Bitonto Dopo il terribile schianto nella notte sulla Terlizzi-Palombaio
Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Chiesta maggiore presenza della Stato, oggi arrivata risposta forte»
Mafia e sicurezza, Ricci risponde ad Abbaticchio: «Non arretrerò di un passo» Mafia e sicurezza, Ricci risponde ad Abbaticchio: «Non arretrerò di un passo» Una nota social del primo cittadino per chiarire la posizione dell'amministrazione comunale sul tema
La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La comandante Silvana Dimundo: «Il nostro lavoro costruisce fiducia giorno dopo giorno e crea un legame diretto tra istituzioni e comunità»
Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Il poliziotto bitontino perse la vita l'8 gennaio 1980 a causa di un agguato delle Brigate Rosse. Ieri la commemorazione a Palazzo di Città
Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Un post social per abbracciare idealmente cittadine e cittadini
L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO La sentenza del procedimento d'appello arrivata in giornata
Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» La motivazione del guasto sarebbe legata a una rottura sulla "dorsale" della rete di pubblica illuminazione
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.