Operai in azione durante la prima fase dei lavori
Operai in azione durante la prima fase dei lavori
Politica

Forza Italia: «Nei giardini pubblici di Bitonto, la savana»

La locale sezione del partito all'attacco dell'amministrazione sul verde pubblico delle frazioni e del centro urbano

Elezioni Regionali 2020
In attesa che si completino i lavori di manutenzione al verde pubblico della città di Bitonto e delle frazioni iniziati alcuni giorni fa dopo le piogge delle scorse settimane, la sezione locale di Forza Italia approfitta per sferrare un nuovo attacco sul verde pubblico all'amministrazione comunale, colpevole, a suo dire, di aver iniziato tardivamente le operazioni necessarie. Per questo gli attivisti del partito di Berlusconi denunciano di aver trovato «una savana urbana nel centro di Palombaio: nel giardino della scuola dell'infanzia sulla strada principale della frazione, l'erba incolta sfiora ormai un metro di altezza. Un'incuria inaudita, che lede il decoro pubblico e mette a rischio la sicurezza. Il pericolo d'incendio, infatti, è concreto, com'è accaduto in un'altra area verde pubblica di Bitonto, Parco Senatore Masciale, dove la sterpaglia ha preso fuoco a pochi metri dalle abitazioni».
«Più volte - si legge in una nota stampa dei forzisti - abbiamo contestato la mancata manutenzione del verde pubblico da parte del Comune ma trascurare in questo modo la pulizia di aree e giardini è davvero vergognoso, oltre che irresponsabile. Rovi, erbacce e arbusti secchi in pieno centro urbano rappresentano una miccia pericolosa in questa stagione torrida, e causano problemi di igiene e salute pubblica anche perché favoriscono il proliferare di ratti, rettili e insetti».

«Lo stato di abbandono e incuria in cui versano alcune zone verdi - rincara il consigliere comunale, Carmela Rossiello - è l'imbarazzante biglietto da visita di Bitonto e frazioni, per mancata esecuzione delle dovute operazioni di potatura e sfalcio dell'erba. Non ci stancheremo mai di denunciarlo: il decoro non è forma ma sostanza, e l'Amministrazione Abbaticchio è campionessa assoluta di incuria e sciatteria».
«A Palombaio – aggiunge Domenico Sblano, responsabile di Fi Palombaio - non è solo il giardino della scuola dell'infanzia in stato di abbandonato, ma anche il cimitero. Sono settimane che l'abbiamo segnalato, con tanto di fotografie, ma la Giunta Abbaticchio è cieca e sorda ai problemi delle frazioni».
«Riceviamo continue lamentele da parte dei cittadini – conclude la nota - inascoltati da Palazzo Gentile. Si provveda subito a ripulire e mettere in sicurezza le aree a rischio, dopo un'attenta ricognizione di tutto il verde comunale».
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
2 Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Ma Fratelli d'Italia rinnega il comunicato: «Mai sottoscritto né autorizzato la nota»
Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale Domenico Damascelli si ricandida al consiglio regionale È la prima candidatura di Bitonto per le elezioni di settembre
A Bitonto ricompaiono le blatte. FI: «Si eviti l'invasione» A Bitonto ricompaiono le blatte. FI: «Si eviti l'invasione» La sezione locale del partito chiede interventi tempestivi per scongiurare la situazione della scorsa estate
Forza Italia: «La Corte dei Conti bacchetta Bitonto: dolo o incapacità?» Forza Italia: «La Corte dei Conti bacchetta Bitonto: dolo o incapacità?» Il consigliere Rossiello (FI): «Amministrazione Abbaticchio allegra: si rischia scioglimento del consiglio»
Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo» Carmela Rossiello (FI) attacca l'amministrazione: «Un fatto tragicomico»
Critica il Governo citando Almirante, ma il suo partito è antifascista: la gaffe del consigliere Visotti Critica il Governo citando Almirante, ma il suo partito è antifascista: la gaffe del consigliere Visotti Piovono critiche dall'opposizione di centrosinistra. Gli esponenti di destra la difendono. L'ANPI: «Il sindaco si dissoci»
«Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» «Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» Il Comune scrive alla Regione. Agricoltori chiamati a rendicontare i danneggiamenti subiti
Mercoledì a Bitonto nuovo lavaggio strade e marciapiedi Mercoledì a Bitonto nuovo lavaggio strade e marciapiedi Interessati centro e periferia della città e le frazioni. No ai trattori degli agricoltori: «Necessario personale qualificato»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.