Operai in azione durante la prima fase dei lavori
Operai in azione durante la prima fase dei lavori
Politica

Forza Italia: «Nei giardini pubblici di Bitonto, la savana»

La locale sezione del partito all'attacco dell'amministrazione sul verde pubblico delle frazioni e del centro urbano

In attesa che si completino i lavori di manutenzione al verde pubblico della città di Bitonto e delle frazioni iniziati alcuni giorni fa dopo le piogge delle scorse settimane, la sezione locale di Forza Italia approfitta per sferrare un nuovo attacco sul verde pubblico all'amministrazione comunale, colpevole, a suo dire, di aver iniziato tardivamente le operazioni necessarie. Per questo gli attivisti del partito di Berlusconi denunciano di aver trovato «una savana urbana nel centro di Palombaio: nel giardino della scuola dell'infanzia sulla strada principale della frazione, l'erba incolta sfiora ormai un metro di altezza. Un'incuria inaudita, che lede il decoro pubblico e mette a rischio la sicurezza. Il pericolo d'incendio, infatti, è concreto, com'è accaduto in un'altra area verde pubblica di Bitonto, Parco Senatore Masciale, dove la sterpaglia ha preso fuoco a pochi metri dalle abitazioni».
«Più volte - si legge in una nota stampa dei forzisti - abbiamo contestato la mancata manutenzione del verde pubblico da parte del Comune ma trascurare in questo modo la pulizia di aree e giardini è davvero vergognoso, oltre che irresponsabile. Rovi, erbacce e arbusti secchi in pieno centro urbano rappresentano una miccia pericolosa in questa stagione torrida, e causano problemi di igiene e salute pubblica anche perché favoriscono il proliferare di ratti, rettili e insetti».

«Lo stato di abbandono e incuria in cui versano alcune zone verdi - rincara il consigliere comunale, Carmela Rossiello - è l'imbarazzante biglietto da visita di Bitonto e frazioni, per mancata esecuzione delle dovute operazioni di potatura e sfalcio dell'erba. Non ci stancheremo mai di denunciarlo: il decoro non è forma ma sostanza, e l'Amministrazione Abbaticchio è campionessa assoluta di incuria e sciatteria».
«A Palombaio – aggiunge Domenico Sblano, responsabile di Fi Palombaio - non è solo il giardino della scuola dell'infanzia in stato di abbandonato, ma anche il cimitero. Sono settimane che l'abbiamo segnalato, con tanto di fotografie, ma la Giunta Abbaticchio è cieca e sorda ai problemi delle frazioni».
«Riceviamo continue lamentele da parte dei cittadini – conclude la nota - inascoltati da Palazzo Gentile. Si provveda subito a ripulire e mettere in sicurezza le aree a rischio, dopo un'attenta ricognizione di tutto il verde comunale».
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Forza Italia Bitonto: «Il centrodestra è maggioranza in città» Forza Italia Bitonto: «Il centrodestra è maggioranza in città» Il coordinamento locale gioisce per il risultato alla elezioni politiche del 25 settembre
Elezioni, Domenico Damascelli candidato nel listino di Forza Italia Elezioni, Domenico Damascelli candidato nel listino di Forza Italia L'ex consigliere regionale è stato inserito in quarta posizione
Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no» Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no» Per il consigliere Natilla «situazione paradossale: ci sono i fondi ma niente si muove»
Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega costituiscono un comitato permanente
300mila euro per le strade di Bitonto. «Chi pagherà il debito?» 300mila euro per le strade di Bitonto. «Chi pagherà il debito?» Partiti di centrodestra chiedono un tavolo tecnico sull'equilibrio finanziario del Comune
Tasse: a Bitonto il centrodestra chiede il condono dei morosi Tasse: a Bitonto il centrodestra chiede il condono dei morosi «Meglio pochi, benedetti e subito»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.