Direzione Bitonto
Direzione Bitonto
Politica

Forza Italia attacca Direzione Bitonto per l'alleanza con Abbaticchio

Dalla civica replicano: "Siamo autonomi"

Forza Italia va all'attacco di Direzione Bitonto e della coalizione di Michele Abbaticchio, accusata di fare una campagna acquisti senza guardare le provenienze politiche. Alla lista civica, pur senza esplicitarlo apertamente, viene attribuito un collegamento con il nuovo partito di Raffaele Fitto, Direzione Italia.
"Ricordate che vi avevamo raccomandato di diffidare dei lupi famelici, che avrebbero popolato la coalizione di centrosinistra a sostegno del sindaco Abbaticchio? - si legge infatti in una nota - Ecco i primi esemplari di chi, con disinvolto trasformismo, ha rinnegato le proprie radici per qualche strapuntino di potere. Purtroppo, crediamo che non saranno gli unici. Noi non mancheremo di aggiornarvi al riguardo. E complimenti anche a chi li sta imbarcando, senza pensare alle conseguenze deleterie di queste operazioni. Ma tant'è. La coalizione marmellata continua a mescolare forze politiche per tutti i gusti: da Rifondazione Comunista a Direzione Bitonto. Coerenza e dignità, per noi, non sono valori che si barattano per un piatto di lenticchie. Per gli altri invece sì".
Da Direzione Bitonto, rappresentata da Nicola Bonasia, replicano di non avere alcun collegamento, anzi di essere "una lista civica autonoma a sostegno di Michele Abbaticchio e in una coalizione di centrosinistra". In effetti in comune non c'è nemmeno il simbolo (quello di Direzione Italia raffigura un leone) se non nei colori, che vedono una prevalenza del blu.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.