IMG
IMG
Politica

Forza Italia: "Amianto in centro". Dal Comune:"Stiamo intervenendo"

L'Amministrazione: "Procedura complessa ma già avviata"

"Il 7 maggio l'Amministrazione comunale Abbaticchio di Bitonto è stata informata della presenza di amianto deteriorato nel cuore del centro cittadino (nel parcheggio di via Pasquale Tempesta) Da quel giorno ad oggi, però, l'eternit è ancora pericolosamente lì. Una brutta omissione da parte degli amministratori comunali bitontini di centrosinistra, considerato che è un materiale che può provocare danni serissimi alla salute dei cittadini. Un esempio di disattenzione grave a temi essenziali come la salute pubblica ma anche il decoro urbano". Così Domenico Damascelli e Carmela Rossiello, consiglieri comunali di Forza Italia al Comune di Bitonto.
Da Palazzo Gentile fanno però sapere che in realtà il Comando della polizia locale ha già avvisato la Asl e si sta provvedendo, ma per rimuovere la lastra di amianto occorre un piano di caratterizzazione e una bonifica. Tempi tecnici, per fare tutto in sicurezza, dunque non immediati.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.