IMG WA
IMG WA
Economia

Fondi Europei: l'Ordine dei Commercialisti di Bari partner della Regione

Il protocollo sarà firmato il 29 a Casamassima

L'Ordine dei commercialisti di Bari sarà interlocutore privilegiato della Regione Puglia in materia economico-finanziaria e pienamente coinvolto nelle fasi di preparazione, attuazione e sorveglianza del Programma operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020. A suggellare la collaborazione sarà la firma di un protocollo d'intesa durante il convegno sui Sistemi culturali integrati che si terrà il 29 marzo alle ore 16 presso l'Aula Magna dell'Università LUM di Casamassima. «Si tratta di un importantissimo risultato - afferma Elbano de Nuccio, presidente dell'Ordine dei commercialisti di Bari - che dà concreta attuazione agli sforzi che il nostro Consiglio giornalmente sostiene per il riconoscimento della nostra competenza specifica e del nostro ruolo quale cardine dello sviluppo economico territoriale. Ai dottori commercialisti e agli esperti contabili, i quali svolgono una attività di sostegno allo sviluppo delle imprese di ogni dimensione, è ampiamente riconosciuta una funzione di raccordo con le istituzioni».
Gli impegni che saranno sottoscritti prevedono anche l'istituzione, presso la sede dell'Ordine di Bari, di un Osservatorio della Finanza Agevolata per fornire agli iscritti un servizio permanente di informazione sulle opportunità riguardo i finanziamenti. «Lo scopo - spiega de Nuccio - è un'adeguata diffusione ed un utilizzo ottimale dei fondi strutturali europei da parte delle imprese, anche sui temi dell'internazionalizzazione. L'Ordine si impegna a promuovere, presso tutti gli iscritti, la presentazione dei vari bandi e avvisi che saranno pubblicati dalla Regione tramite convegni e tavole rotonde da tenersi a Bari e provincia».
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.