Villa Giovanni XXIII
Villa Giovanni XXIII
Enti locali

La fondazione Villa Giovanni XXIII di Bitonto presenta la nuova configurazione

Giovedì 20 aprile, alle ore 17, la conferenza stampa con il presidente Giovanni Procacci

La Fondazione Villa Giovanni XXIII presenterà la sua nuova configurazione, durante la conferenza stampa che si terrà oggi, giovedì 20 aprile, alle ore 17, presso il salone incontri "G. Donadio" della stessa, sito in via Giuseppe Dossetti a Bitonto.
Il nuovo assetto della fondazione è frutto del procedimento legale e amministrativo, conclusosi il 29 dicembre scorso, con il quale è avvenuta la fusione di Villa Giovanni XXIII con la Società di Servizio Sociale - ente morale di beneficenza istituito nel 1868 - e la Fondazione asilo per l'infanzia "Principessa Margherita" onlus.

Un passaggio epocale per dotare la città di Bitonto, e l'intero territorio ad essa collegato, di un centro socio-sanitario polifunzionale, già operativo, con i suoi molteplici servizi integrati per le persone anziane e disabili, ampliandone l'offerta per affrontare anche i bisogni emergenti dei minori e delle nuove generazioni.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Fondazione "Villa Giovanni XXIII", Giovanni Procacci, i membri del consiglio di amministrazione e il direttore generale Nicola Castro. Verranno, inoltre, resi noti alcuni dati importanti sull'attività socio-assistenziale svolta nel 2022.

La Rsa della Fondazione è una struttura residenziale, con una capacità di 115 posti letto dove vengono ospitati anche i malati di Alzheimer. Tra i servizi in dotazione, ci sono il centro diurno per soggetti non autosufficienti, il condominio solidale, l'assistenza domiciliare e il centro di ascolto e orientamento.
  • Villa Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Fondazione "Giovanni XXIII" Bitonto, rinnovato accreditamento dalla Regione Puglia Fondazione "Giovanni XXIII" Bitonto, rinnovato accreditamento dalla Regione Puglia Si tratta di un risultato di assoluto rilievo che conferma la Fondazione tra le realtà sociosanitarie più grandi della Puglia
Un convegno per ricordare il "Papa buono" San Giovanni XXIII Un convegno per ricordare il "Papa buono" San Giovanni XXIII Appuntamento questo pomeriggio nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
La Fondazione Giovanni XXIII Onlus celebra la 30^ Giornata Internazionale dell'Alzheimer La Fondazione Giovanni XXIII Onlus celebra la 30^ Giornata Internazionale dell'Alzheimer Appuntamento al Centro Diurno in via Dossetti alle ore 17 di questo pomeriggio
Ulteriori segnali di crescita per la Fondazione "Giovanni XXIII" Onlus Ulteriori segnali di crescita per la Fondazione "Giovanni XXIII" Onlus I dati emergono dall’ultimo bilancio approvato dal consiglio di amministrazione
Il futuro delle R.S.A. al centro di un convegno promosso da Fondazione “Giovanni XXIII” Il futuro delle R.S.A. al centro di un convegno promosso da Fondazione “Giovanni XXIII” Appuntamento per mercoledì 26 aprile alle ore 16.30
Fondazione "Villa Giovanni XXIII" migliora i suoi servizi. Il 20 aprile la presentazione Fondazione "Villa Giovanni XXIII" migliora i suoi servizi. Il 20 aprile la presentazione Alla conferenza parteciperanno il presidente Giovanni Procacci e il direttore generale Nicola Castro
Cinematerapia per i caregiver degli anziani. L'iniziativa della Fondazione “Villa Giovanni XXIII” Cinematerapia per i caregiver degli anziani. L'iniziativa della Fondazione “Villa Giovanni XXIII” Il progetto include la proiezione di una decina di film, tra cui “Non è mai troppo tardi”, “Lontano da lei” e “Iris”
Donata una Postazione Salvavita all’RSA Villa Giovanni XXIII Donata una Postazione Salvavita all’RSA Villa Giovanni XXIII L’iniziativa promossa dall’Associazione Bitontina Amici del Cuore “Giuseppe Albi” si inserisce nel progetto ‘Cuore di nonno videochiamami’
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.