Lex macello e il Lungolama
Lex macello e il Lungolama
Attualità

Ex macello comunale, l'assessore Santoruvo: «Prosegue il lavoro di recupero»

Passi in avanti per la riqualificazione di un edificio simbolico di Bitonto

Procedono con solerzia i lavori di riqualificazione dell'ex macello comunale in via Solferino che puntano non soltanto a dare un nuovo volto all'edificio dal punto di vista strutturale e architettonico, ma anche a crearne una nuova funzionalità favorendo l'integrazione col territorio bitontino.

Situato lungo il margine occidentale del circuito murario, vicino alla Lama Balice, è destinato a diventare un punto di riferimento per i visitatori interessati al territorio, dal momento che ne è stata tracciata la sua nuova vocazione quale "visitor center metropolitano" per l'accoglienza turistica.

A rendere noti i passi in avanti è Giuseppe Santoruvo, assessore ai lavori pubblici, che in un breve video sul suo profilo social mostra quanto realizzato sinora. «Prosegue il lavoro di recupero dell'ex macello di via Solferino. Un lavoro complesso, ma una grande opportunità per restituire alla collettività un luogo simbolico».

  • Giuseppe Santoruvo
  • Ex macello
Altri contenuti a tema
Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente» Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente» La replica dell'amministratore sui social: «Quel cantiere non è stato mai seguito dal mio assessorato ai lavori pubblici»
Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb L'assessore Giuseppe Santoruvo: «Serve il senso civico di tutti»
Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti» Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti» L'assessore sottolinea un aspetto fondamentale nella vita cittadina
Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» A raccontare la vicenda è l'assessore Giuseppe Santoruvo: «Grazie a chi, ogni giorno, semina bellezza»
“Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» “Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» L'assessore ai Lavori pubblici: «Vi è volontà da parte di tutti di terminare i lavori»
Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Ieri, 7 luglio, l'incontro tra il sindaco Ricci e alcuni esponenti del Nucleo Compatto Bitonto 2013
Lama Balice, la replica del PSI di Bitonto all'assessore Giuseppe Santoruvo Lama Balice, la replica del PSI di Bitonto all'assessore Giuseppe Santoruvo «L'ambiente non è un tema negoziabile». Molteplici le questioni irrisolte per il gruppo politico bitontino
Riqualificazione dell’area giochi in Villa comunale: c’è l’accordo con la ditta Riqualificazione dell’area giochi in Villa comunale: c’è l’accordo con la ditta I lavori, per un importo complessivo di 10.000 euro, sono stati affidati dal Servizio per i Lavori pubblici
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.