manifesto vaccino
manifesto vaccino
Attualità

Evento sui danni da vaccino a Bitonto, l'Uniba: «Mai concesso patrocinio»

Per l'Università presenti «personalità vicine a posizioni antiscientifiche e movimenti novax»

Il convegno sui Danni da vaccino in programma oggi a Bitonto e organizzato dall'Associazione Giovani Avvocati 'G. Napoli' non ha il patrocinio dell'Università degli studi di Bari. A rimarcarlo sono stati questa mattina il rettore, il prorettore e il presidente della Scuola di Medicina dell'Uniba che in una nota stampa hanno fortemente stigmatizzato l'utilizzo del logo dell'università sulla locandina che annuncia l'evento.

«In relazione alla manifestazione di oggi, 11 maggio 2018, presso il Palazzo di Città di Bitonto dal titolo "DANNO DA VACCINO – Costituzionalità dell'obbligo, responsabilità civile e penale" -si legge nel comunicato - l'Università degli Studi di Bari non ha mai concesso il patrocinio a tale iniziativa che vede, tra gli altri, la presenza di un dirigente medico sospeso dall'ordine dei medici di Firenze e di personalità notoriamente vicine a posizioni antiscientifiche sulle vaccinazioni e a movimenti novax».
«L'Università di Bari – tengono a precisare dall'Uniba - è sempre stata dalla parte della scienza e di chi opera nel pieno rispetto della normativa vigente in tema di vaccini e di obbligo vaccinale e rimanendo in linea con quanto messo in campo da Società Scientifiche sul tema a tutela della Salute Pubblica».

  • Università degli studi Bari
  • Vaccini
Altri contenuti a tema
Il liceo ELS di Bitonto nel Consorzio Universitario Internazionale Il liceo ELS di Bitonto nel Consorzio Universitario Internazionale Oggi la presentazione al Sancti Nicolai Convivium
«Il centro vaccini di Bitonto da mesi senza copertura per la meningite» «Il centro vaccini di Bitonto da mesi senza copertura per la meningite» La denuncia delle mamme: «Temiamo per i nostri bambini: senza nemmeno le coperture obbligatorie come si fa?»
Epidemia morbillo a Bari, Abbaticchio: «Sulla salute dei bambini non si scherza» Epidemia morbillo a Bari, Abbaticchio: «Sulla salute dei bambini non si scherza» I sindaci di Italia in Comune Puglia rilanciano sul tema ‘vaccini’
Laurea honoris causa in Medicina a Michele Mirabella Laurea honoris causa in Medicina a Michele Mirabella Il riconoscimento al conduttore bitontino per il suo impegno nel campo della divulgazione scientifica e medica
Vaccini, per l’on Ruggiero «inutile» l’ordinanza anti no-vax dei sindaci Vaccini, per l’on Ruggiero «inutile» l’ordinanza anti no-vax dei sindaci Abbaticchio: «Si impegni piuttosto a far emettere leggi chiare invece delle proroghe su norme esistenti. Io penso alla salute della mia Comunità e dei nostri bambini»
Vaccini: presto anche a Bitonto stop iscrizioni per nidi e materne a chi non è in regola Vaccini: presto anche a Bitonto stop iscrizioni per nidi e materne a chi non è in regola Il sindaco Abbaticchio: «Non possiamo attendere le lungaggini del legislatore per difendere la salute»
Fine vita e cure palliative: domani giornata di approfondimento all’Università di Bari organizzata dall’Hospice Aurelio Marena Fine vita e cure palliative: domani giornata di approfondimento all’Università di Bari organizzata dall’Hospice Aurelio Marena Riflettori accesi sulla legge sul Biotestamento
1 Il professor Antonio Moschetta è un Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana Il professor Antonio Moschetta è un Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana L'onorificenza conferita a dicembre su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.