Entusiasmo e applausi per il comizio conclusivo di Francesco Paolo Ricci
Entusiasmo e applausi per il comizio conclusivo di Francesco Paolo Ricci
Politica

Grande entusiasmo per il comizio conclusivo di Francesco Paolo Ricci

Il candidato sindaco: “La responsabilità del nostro futuro risiede nella consapevolezza delle scelte del presente”

«Non dimenticheremo nessuno, ascolteremo anche gli ultimi. Perché questo è il vero spirito della politica. La politica è dialogo, inclusione, incontro, confronto con tante persone di buona volontà, che hanno deciso di percorrere, insieme, una strada verso una nuova idea di città. Verso un futuro da condividere».

È con queste parole che Francesco Paolo Ricci, candidato sindaco di Bitonto, Palombaio e Mariotto per la coalizione di centrosinistra, ha chiuso la lunga campagna elettorale invitando itanti cittadini accorsi a sostenere lui e la sua squadra durante l'appuntamento elettorale di domenica 12 giugno.

Un grande momento di entusiasmo giunto a conclusione di un'ultima intensa giornata, iniziata con l'omaggio a Giacomo Matteotti, per il 98esimo anniversario dal suo omicidio. Sulla targa viaria al martire socialista è stata posta una corona d'alloro. A seguire i saluti ai cittadini di Palombaio e Mariotto, prima dell'incontro conclusivo, su una piazza gremita di gente, insieme ai rappresentanti delle otto liste della coalizione.

«È stato fatto tanto finora. Ovviamente c'è tanto altro da fare. E noi ci siamo candidati per essere credibili e responsabili, perchè questa città non ha bisogno di demolitori. Questa è la piazza dei costruttori - conclude Ricci -. Di fronte alle avversità, ai problemiuna comunità può decidere se dividersi o riscoprire la propria unità. Io credo che Bitonto, Palombaio e Mariotto abbiano bisogno di unione. C'è bisogno dell'impegno di tutti, per costruirequella comunità condivisa che è l'obiettivo finale del nostro programma di governo. La responsabilità del nostro futuro risiede nella consapevolezza delle scelte del presente. È stata una campagna elettorale intensa, fatta di tanti incontri, dialoghi, confronti con tante persone che vivono, animano la nostra comunità. Una campagna segnata dalla passione di tanti uomini e di tante donne che hanno voluto metterci la faccia e dare il proprio contributo per il futuro della nostra comunità».
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Festa dei Lavoratori, il messaggio del sindaco di Bitonto alla cittadinanza Festa dei Lavoratori, il messaggio del sindaco di Bitonto alla cittadinanza Ricci su precariato, sfruttamento e sulle troppe vittime
Olimpia Bitonto campione di fair play, Ricci: «Gesti di grande umanità» Olimpia Bitonto campione di fair play, Ricci: «Gesti di grande umanità» Il primo cittadino ha voluto omaggiare la squadra di mister Morea, protagonista di due episodi nobili
Morte del Papa, Ricci: «Suo pontificato tempo nuovo per la Chiesa» Morte del Papa, Ricci: «Suo pontificato tempo nuovo per la Chiesa» Il cordoglio del sindaco di Bitonto
Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Le candele accese attorno alla Vergine Addolorata ci ricordano che, anche nel buio, resta una luce»
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.