Incontro Ricci-Montalto
Incontro Ricci-Montalto
Attualità

Entro il 30 settembre la gara per completare la costruzione dei ponti sulla ex SS 98 in direzione Terlizzi

Ricci: «Mi auguro che l'impegno assunto dai tecnici metropolitani sia pienamente rispettato»

Novità in arrivo in merito ai lavori per la realizzazione dei ponti sulla Strada provinciale 231 (ex Strada statale 98) all'intersezione con la "Poligonale di Bitonto", il cui cantiere, partito a fine 2011, è stato bloccato in questi anni a più riprese per problemi legati alle vicende societarie delle imprese appaltatrici, culminati a febbraio 2021 nella risoluzione del contratto di appalto.

Il Consiglio della Città Metropolitana di Bari ha provveduto, infatti, nella seduta dello scorso 14 giugno allo stanziamento di 2 milioni di euro per i lavori di completamento dell'opera, sulla base della progettazione esecutiva degli interventi necessari a portare a termine i lavori, consegnata dal tecnico incaricato.
La gara per l'assegnazione dei lavori di completamento dell'opera dovrebbe, quindi, essere pubblicata entro il prossimo 30 settembre.
Lo annuncia il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, che nei giorni scorsi ha ricevuto rassicurazioni in tal senso dal dirigente del competente Servizio della Città Metropolitana (nella foto un momento dell'incontro a Bari).

«Durante l'incontro negli uffici della Città Metropolitana – spiega Ricci – l'ingegner Maurizio Montalto ha ripercorso tutte le tappe di una vicenda, che si è contorta sempre più negli anni a causa di una lunga serie di avvicendamenti societari da parte di operatori economici non sempre all'altezza della situazione. Ciò ha determinato il blocco totale di un'opera strategica per la viabilità provinciale e comunale con pesanti ricadute negative per la nostra comunità sul piano della sicurezza stradale e non solo».

«Mi auguro – aggiunge il Sindaco di Bitonto – che l'impegno assunto dai tecnici metropolitani sia pienamente rispettato, perché, confidando in una procedura di gara senza intoppi, si possa realisticamente riaprire il cantiere entro la fine dell'anno».
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
A Bitonto si torna a scuola: la città riparte insieme ai suoi studenti A Bitonto si torna a scuola: la città riparte insieme ai suoi studenti Primo giorno in tutti gli istituti di Bitonto, Palombaio e Mariotto. Ricci: «La scuola ha bisogno della città e la città ha bisogno della scuola»
Prefetto di Bari incontra i Sindaci, Ricci: «A Bitonto troverà piena collaborazione» Prefetto di Bari incontra i Sindaci, Ricci: «A Bitonto troverà piena collaborazione» Annunciata l'istituzione di un «Osservatorio sullo stato della provincia»
Riaperta via Repubblica: il sindaco di Bitonto chiede scusa per i disagi - VIDEO Riaperta via Repubblica: il sindaco di Bitonto chiede scusa per i disagi - VIDEO Ricci: «Lunedì ultimo saggio all’altezza di via Garibaldi per consentire ingresso a scuola dei ragazzi della "Fornelli"»
Padre picchia la mamma: undicenne chiama i Carabinieri. Le riflessioni del sindaco di Bitonto Padre picchia la mamma: undicenne chiama i Carabinieri. Le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «Come comunità ci stringiamo attorno alla mamma, ai suoi figli e alla loro famiglia»
Sicurezza, Ricci annuncia: «Più uomini e più controlli delle forze dell'ordine in città» Sicurezza, Ricci annuncia: «Più uomini e più controlli delle forze dell'ordine in città» Prosegue, inoltre, il percorso amministrativo per l'elevazione della stazione cittadina a Tenenza dei Carabinieri
Inaugurato il parco urbano di via Nacci: una nuova area verde per la periferia Inaugurato il parco urbano di via Nacci: una nuova area verde per la periferia Il nuovo polmone verde si estende su una superficie di circa 2.500 metri quadrati
Decimo anniversario strage treni, le riflessioni del sindaco di Bitonto - VIDEO Decimo anniversario strage treni, le riflessioni del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci ha incontrato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Sicurezza in città: ennesimo appello del sindaco Ricci per il concreto potenziamento delle forze dell’ordine Sicurezza in città: ennesimo appello del sindaco Ricci per il concreto potenziamento delle forze dell’ordine Dopo l’ultima sparatoria con ferimento avvenuta nel primo pomeriggio in una strada del centro storico
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.