Massimo Cassano
Massimo Cassano
Politica

Elezioni 2018: chiuse le liste del centrodestra. Cassano e Melchiorre per l'uninominale di Bitonto

Ma c'è tempo fino alle 20 di stasera per consegnare tutti i nomi

Massimo Cassano alla Camera dei Deputati e Filippo Melchiorre al Senato. Sono questi i due nomi del centrodestra a disposizione dell'elettorato per quanto riguarda il collegio uninominale di Bitonto. Lo hanno deciso poco fa i vertici della coalizione che hanno reso noti i candidati che si presenteranno il prossimo 4 marzo per guadagnarsi il voto dei pugliesi.
Oltre al coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, i bitontini si troveranno tra le possibili scelte, dunque, anche l'ormai ex sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nei governi Renzi e Gentiloni. Da sempre in stretti rapporti con il gruppo dirigente della sezione bitontina di «Riformisti, Cattolici, Popolari», che sostiene l'amministrazione Abbaticchio ed esprime in giunta anche l'assessore Marianna Legista, Cassano trova in città una sezione del "suo" partito, Forza Italia, che invece gli è tutt'altro che "vicina". Storicamente divisa al suo interno tra "damascelliani" e "brattoliani", Forza Italia Bitonto ha conosciuto nel suo recente passato la decisiva frattura che ha portato i secondi ad aderire al progetto politico dell'allora sottosegretario. Ritornato all'ovile, Cassano è stato accolto dal partito di Berlusconi che gli ha anche riservato un posto d'onore alle prossime politiche. Tutto da interpretare invece il tipo di apporto che potranno dare alla causa sia il suo "ex" partito, attualmente a sostegno di un governo locale di centrosinistra, sia quello attuale, che per anni lo ha osteggiato al pari di una forza di opposizione.
Insomma, a meno di improbabili repentini cambi di rotta entro le 20 di questa sera, termine ultimo per la consegna delle liste, le prossime elezioni presentano più di un motivo di interesse.
  • Forza Italia
  • Domenico Damascelli
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
  • Massimo Cassano
  • Marianna Legista
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
14 Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» L'ex sindaco di Bitonto: «Le forze dell'ordine, insieme alla magistratura, faranno il loro lavoro. E noi non dobbiamo smettere di crederci»
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Il referente cittadino di Forza Italia: «Siamo scesi in piazza perché crediamo che il bene della nostra città non abbia colore politico»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
2 Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» La richiesta all'Amministrazione: «Si convochi un Consiglio Comunale monotematico urgente, aperto alla città»
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.