Carmela Rossiello
Carmela Rossiello
Politica

E' Carmela Rossiello il candidato sindaco del centrodestra

La dirigente scolastica ci aveva già provato nel 2012

Il centrodestra riparte da Carmela Rossiello. La dirigente scolastica, consigliere comunale uscente di Forza Italia, è stata appena ricandidata. Il partito di Berlusconi ripropone dunque la stessa candidatura per la poltrona di sindaco di 5 anni fa. All'epoca la Rossiello non arrivo' neanche al ballottaggio, raccogliendo quasi il 18 per cento delle preferenze. Questa volta però punta a un risultato migliore, anche perché ha l'esperienza politica sufficiente, come ha detto il capogruppo Domenico Damascelli durante la presentazione.
Coordinatore della campagna elettorale sarà il prof Gaudimundo, già coordinatore della campagna per il No al referendum costituzionale.
"Io e mio marito abbiamo trascorso una notte insonne" le prime parole della Rossiello. "Siamo sempre rimasti coerenti e in un partito. Sono carica a mille perché so di essere ben supportata. Ho una squadra alle spalle. Noi saremo una squadra in grado di parlare con i cittadini. Sono convinta di questa candidatura. C'è stato un accordo unanime nel partito. Abbiamo riflettuto per verificare se fosse il caso di guardare all'esterno ma poi abbiamo deciso così. Non renderò facile la vita ai miei competitor. Non sono abituata però ad urlare e auspico una campagna elettorale improntata alla correttezza e non su vicende personali. Speriamo però in una svolta. Mi auguro che anche chi si è allontanato possa ritornare con noi".
Per il momento Forza Italia parte da sola ma come ha detto Damascelli non è esclusa la presenza in coalizione di alcune liste civiche.
La Rossiello è l'unica donna candidata sindaco. Dovrà vedersela con Michele Abbaticchio, Emanuele Sannicandro e Dino Ciminiello dei 5 Stelle.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.