Il commissariato di Bitonto
Il commissariato di Bitonto
Cronaca

Due settimane di controlli a tappeto a Bitonto. I risultati

Attività di Polizia di Stato e Locale: arrestate 3 persone, sequestrato denaro pari a 50mila euro

3 persone arrestate, sequestrata droga e denaro pari a 50mila euro. Attività intensa della Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Locale, nelle ultime due settimane: i poliziotti, infatti, hanno passato al setaccio la città per prevenire e per reprimere attività delittuose e condotte illecite nella circolazione stradale.

In particolare gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, diretti dal vice questore Vittorio Di Lalla, in distinte attività di polizia giudiziaria, hanno arrestato 3 persone, di cui 2 condotte in carcere, per i reati di violenza di genere e di stalking, e hanno sottoposto agli arresti domiciliari un rapinatore seriale. Hanno anche deferito una persona per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e notificato anche un divieto di avvicinamento alla persona offesa per stalking.

Denunciate 2 persone per riciclaggio col sequestro di somme di denaro pari a 50mila euro. I poliziotti hanno svolto 8 perquisizioni domiciliari e, durante l'attività, hanno sequestrato dosi di cocaina e 38 grammi di cannabinoidi, verificato la presenza in casa di 158 persone sottoposte agli arresti domiciliari e controllato 39 sorvegliati speciali. In strada gli equipaggi delle Volanti hanno fermato e controllato 207 veicoli e 625 persone, contestando 21 violazioni al codice stradale.

Particolare attenzione è stata dedicata a perseguire l'utilizzo improprio delle biciclette a trazione elettrica assistita, attraverso lo stazionamento per le strade di Bitonto di un apposito Centro mobile di controllo su strada ciclomotori e motocicli della Motorizzazione civile di Bari, un furgone attrezzato di strumentazione elettronica in grado di misurare in tempo reale la velocità delle biciclette e dei ciclomotori e capire se abbiano il sistema di trazione modificato e potenziato.

Il servizio, eseguito nelle fasce orarie pomeridiane e serali, ha avuto un alto impatto tra la cittadinanza e i tanti utenti della strada, che hanno accolto con favore l'impegno più incisivo nel contrastare i comportamenti di inciviltà nella guida delle bici elettriche, soprattutto da parte dei ragazzini. Solo in quest'ultima attività, l'utilizzo congiunto di pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Locale ha consentito di fermare e controllare 40 persone alla guida di biciclette elettriche.

2 le e-bike sottoposte a sequestro, una di esse con sistema di trazione alterato, ed un ciclomotore privo di targa e di copertura assicurativa. Durante il particolare servizio sono state elevate 12 contestazioni d'infrazione al codice della strada. I controlli proseguiranno con maggiore incisività anche nei prossimi giorni.
  • Polizia di Stato Bitonto
  • Controlli Polizia di Stato
  • Polizia Locale Bitonto
Altri contenuti a tema
Vendeva online merce rubata, denunciato un 46enne di Bitonto Vendeva online merce rubata, denunciato un 46enne di Bitonto 100 paia di scarpe, rubate a Monopoli, in vendita su una piattaforma online
Fiera Santi Medici: Bonasia, Paciullo e Dimundo fanno chiarezza Fiera Santi Medici: Bonasia, Paciullo e Dimundo fanno chiarezza L'Assessore: «Circa 380 le postazioni su doppia fila in via Lazzati»
Tir assaltato, arrestati in cinque. Operazione della Polizia di Bitonto Tir assaltato, arrestati in cinque. Operazione della Polizia di Bitonto Il blitz porta anche la firma del Commissariato: denunciati anche due imprenditori per aver aiutato i rapinatori
Aggredito a Bitonto: «A far male è stata l'indifferenza della gente» Aggredito a Bitonto: «A far male è stata l'indifferenza della gente» Un 28enne picchiato in piazza Moro a pochi giorni dall'omicidio Caprio: «Nessuno ha mosso un dito»
Arrestato scippatore seriale a Bitonto: 8 colpi in 3 mesi Arrestato scippatore seriale a Bitonto: 8 colpi in 3 mesi Il 21enne Vito Cervelli è accusato di furto con strappo aggravato e continuato: confinato ai domiciliari
Bici elettriche e monopattini: controlli nel centro di Bitonto Bici elettriche e monopattini: controlli nel centro di Bitonto Abbaticchio: «Cattive abitudini, ma non solo a Bitonto. Finiamola di denigrare»
Branco aggredisce un agente di Polizia Locale: identificato un 20enne di Bitonto Branco aggredisce un agente di Polizia Locale: identificato un 20enne di Bitonto L'episodio ieri pomeriggio a Giovinazzo. Il sindaco Depalma: «Lontane dalla nostra città persone così». È caccia ai complici
Travolge uno scooter e fugge: denunciato un 20enne di Bitonto Travolge uno scooter e fugge: denunciato un 20enne di Bitonto L'episodio a Gallipoli. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso, ma è stato rintracciato
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.