Drusilla Foer in Eleganzissima
Drusilla Foer in Eleganzissima
Cultura, Eventi e Spettacolo

Drusilla Foer, Diva istrionica nel suo 'Eleganzissima'

È andato in scena, ieri, 31 marzo 2022, lo spettacolo più atteso dell'anno che aveva registrato sold-out in poche ore

Le mani non smettono di battere le une contro le altre nei secondi che seguono la fine dello spettacolo, il pubblico sembra estasiato dalla performance di Drusilla Foer che con il suo Eleganzissima, si è esibita ieri sera, 31 marzo 2022, in un Cine-Teatro Coviello gremito.

Il successo era già stato subodorato dal sold-out registrato in poche ore, ma la consacrazione è arrivata ieri sera, in uno degli eventi culturali più rilevanti per la città di Bitonto, degli ultimi anni.

La scena è minimal, del resto, l'eleganza non ha bisogno di fronzoli, in scena solo un pianoforte, suonato dal maestro Loris de Leo, che accompagna Drusilla in questa immersione nei ricordi della sua vita. Sontuosa, istrionica, si muove sul palco con innato charme, senza mai rinunciare all'ironia. Il titolo già suggerisce un'altra particolarità della Regina della serata, è ganza per davvero: è abile, capace, talentuosa. Canta, recita poesie, balla e fa tutto impeccabilmente.

Gli aneddoti raccontati sono ricchi di particolari e di curiose osservazioni, e sono sempre carichi di pungente sarcasmo. Al centro dei suoi continui flashback la sua famiglia, che le offre l'occasione di intonare canzoni intramontabili come a 'Vucchella' e 'A cchiù bella'. È un libro aperto Drusilla, racconta senza sosta gli anni trascorsi a Cuba, quelli a New York, i rendez-vous folli, le batoste d'amore. Incanta tutti, come una Diva degli anni'50.

Ama la vita, Drusilla, ma la vita non è stata sempre gentile con lei, i dolori si raccontano, ma subito dopo li si esorcizza. Nel suo spettacolo c'è spazio anche per la riflessione, umoristicamente intesa, come insegna Pirandello, che sarebbe stato certamente fiero di questo personaggio-persona sempre al limite della meta-teatralità.
  • Drusilla Foer
Altri contenuti a tema
Drusilla Foer a Bitonto: è sold out lo spettacolo del 31 marzo Drusilla Foer a Bitonto: è sold out lo spettacolo del 31 marzo E lancia un messaggio: «La visibilità non può essere solo nutrita di vanità»
In vendita i biglietti per 'Eleganzissima' con Drusilla Foer In vendita i biglietti per 'Eleganzissima' con Drusilla Foer Oggi, 22 febbraio, riapre il botteghino per lo spettacolo che si terrà il 31 marzo al CineTeatro Coviello
Botteghino nuovamente aperto per lo spettacolo di Drusilla Foer Botteghino nuovamente aperto per lo spettacolo di Drusilla Foer Dal 22 febbraio sarà possibile acquistare i nuovi biglietti per lo spettacolo spostato al CineTeatro Coviello del 31 marzo
Sold Out in 15 minuti per Drusilla Foer, si cambia location Sold Out in 15 minuti per Drusilla Foer, si cambia location Il Cine Teatro Coviello ospiterà lo spettacolo del 31 marzo. Saranno messi in vendita altri 500 biglietti
"Eleganzissima" di Drusilla Foer: biglietti in vendita a Bitonto da oggi "Eleganzissima" di Drusilla Foer: biglietti in vendita a Bitonto da oggi Lo spettacolo al Taetro Traetta il prossimo 31 marzo
Drusilla Foer al Teatro Traetta di Bitonto Drusilla Foer al Teatro Traetta di Bitonto Tutte le informazioni utili
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.