Abbandonati dallo Stato
Abbandonati dallo Stato
Cronaca

Dopo la manifestazione di Casambulanti Emiliano scrive al Ministro Speranza

Richiesta la riapertura di tutte le attività il 26 aprile nel rispetto delle normative anti-covid

Un'intera giornata trascorsa sul Lungomare di Bari, presso la sede della Presidenza della Regione Puglia, una giornata di trattativa sindacale con le Rappresentanze dell'Associazione di Categoria, che hanno portato il governatore Michele Emiliano a scrivere una lettera al Ministro Speranza per chiedere la riapertura di tutte le attività il 26 aprile, nel rispetto delle normative anti-covid.

A seguito di un incontro nella Sala Conferenze della Presidenza regionale tra il Presidente Savino Montaruli, il consigliere Michele Porro, il rappresentante Donato Gala e l'Assessore alle Attività Economiche Alessandro Delli Noci, è arrivato il documento. Il contenuto della nota regionale mira alla riapertura delle attività mercatali ed ambulanti ma anche di tutte quelle attività oggi ferme, a sede fissa, artigianali e dei servizi «le restrizioni sulle attività economiche stanno generando focolai di tensione sociale, alimentati dalle difficoltà economiche ormai insostenibili per gli operatori commerciali» si legge nella nota regionale «si temono ripercussioni, ancor più significative. Con la presente siamo a chiederLe di valutare la possibilità che anche gli altri esercizi commerciali possano riaprire, a far data, dal 26 aprile 2021».



«Oggi è un'altra giornata di buon sindacato che ha dato il risultato auspicato. Fino ad oggi l'interlocuzione regionale con il Ministero dello Sviluppo Economico non ha dato il risultato atteso, come dichiarato nell'incontro con CasAmbulanti dall'Assessore Delli Noci, ecco perché noi abbiamo voluto che l'interlocuzione sulle riaperture delle attività oggi ferme avvenisse direttamente con il Ministro Speranza che ha già ricevuto la nota regionale» ha dichiarato il Presidente di Casambulanti Savino Montaruli «quella stessa nota che mi sono impegnato a trasmettere, direttamente e attraverso ANCI Puglia, a tutti i sindaci dei comuni pugliesi ed alle Prefetture affinché adottino identici provvedimenti e, finalmente, dal prossimo 26 aprile si metta fine a questa drammatica situazione con la ripartenza delle attività economiche che hanno subito questa situazione assurda» – ha concluso Montaruli.
  • Casambulanti
Altri contenuti a tema
A Bitonto è bagarre sulla Fiera dei Santi Medici e sull'esenzione TOSAP A Bitonto è bagarre sulla Fiera dei Santi Medici e sull'esenzione TOSAP I distinguo tra CasAmbulanti e Confcommercio
CasAmbulanti: «Il sindaco di Bitonto ha saputo ascoltarci» CasAmbulanti: «Il sindaco di Bitonto ha saputo ascoltarci» L'associazione dei commercianti ambulanti chiede alle altre amministrazioni di seguire l'esempio di Michele Abbaticchio
Ambulanti in protesta bloccano la SS16: fra loro tanti bitontini Ambulanti in protesta bloccano la SS16: fra loro tanti bitontini Donato Gala «Siamo in una situazione drammatica e siamo pronti a tutto. Ci diano ascolto»
Domani torna a Bitonto il mercato settimanale Domani torna a Bitonto il mercato settimanale Soddisfazione da CasAmbulanti: «Accolte tutte le nostre richieste»
Mercati natalizi serali a Bitonto il 15 e il 22 dicembre Mercati natalizi serali a Bitonto il 15 e il 22 dicembre Buona l'affluenza per il primo appuntamento diurno in programma ieri
Casambulanti contro la fiera dei Ss Medici: «È la fiera dei falsi» Casambulanti contro la fiera dei Ss Medici: «È la fiera dei falsi» Donato Gala: «Vogliamo i diritti: se non bastano i vigili chiamate l'Esercito»
Fiera annullata a Bitonto: il Comune rimborsa la Tosap ai commercianti Fiera annullata a Bitonto: il Comune rimborsa la Tosap ai commercianti Uniba e Casambulanti ringraziano Abbaticchio: «Segnale fortissimo per categoria in crisi»
In arrivo a Bitonto i mercati serali straordinari nel centro urbano In arrivo a Bitonto i mercati serali straordinari nel centro urbano Prima sperimentazione forse già nel periodo natalizio
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.