Francesco Paolo Ricci. <span>Foto Anna Verriello</span>
Francesco Paolo Ricci. Foto Anna Verriello
Religioni

Don Vito nominato vescovo. Ricci: «Bitonto è onorata di averti dato i natali»

Il sindaco di Bitonto accoglie con gioia l'annuncio della nomina a prelato di Rieti

Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, saluta con le seguenti parole l'annuncio dell'ordinazione di don Vito Piccinonna, rettore della Basilica dei Santi Medici, a vescovo della Diocesi di Rieti.

«Con gioia questa mattina abbiamo appreso della nomina a vescovo di don Vito Piccinonna, chiamato dal Santo Padre a guidare la diocesi di Rieti - riferisce il primo cittadino di Bitonto -. La notizia riempie di orgoglio tutta la nostra comunità, anche se ci priva di un sacerdote, che in questi anni ha saputo guidare i fedeli con umiltà e grande capacità di ascolto, ponendosi sempre al servizio dei più bisognosi. I frutti e i segni del suo impegno pastorale costituiscono per i bitontini, e in particolar modo per i suoi concittadini della frazione di Palombaio, un'eredità da custodire a perenne memoria».

«Don Vito, ne siamo certi, saprà affrontare questo nuovo e meritato incarico con immutato impegno e spirito di servizio, proseguendo su tale cammino di fede illuminato tra la gente e per la gente, che porta all'umanizzazione delle comunità - prosegue Ricci -. Bitonto, a sette anni dalla nomina di mons. Savino, ancora una volta ha l'onore di aver dato i natali a un pastore della Chiesa, rendendo vivi i propri principi di pace, accoglienza e unione».
  • don Vito Piccinonna
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Blitz Polizia, coalizione Ricci: «Non c'è carro dei vincitori. Lavorare insieme per il bene della città» Blitz Polizia, coalizione Ricci: «Non c'è carro dei vincitori. Lavorare insieme per il bene della città» «Lo Stato siamo noi come Comunità, quando non capitoliamo di fronte alle etichette che qualcuno appiccica addosso alla nostra città»
Blitz Polizia a Bitonto, Ricci: «Città più sicura non è un'utopia. Serve lavoro di squadra» Blitz Polizia a Bitonto, Ricci: «Città più sicura non è un'utopia. Serve lavoro di squadra» Oltre 400 gli agenti impiegati nell'operazione eseguita a Bitonto, Cerignola e Andria
Prolungata l'allerta meteo. Dal COC arrivano le indicazioni per prevenire disagi Prolungata l'allerta meteo. Dal COC arrivano le indicazioni per prevenire disagi Il Centro Operativo Comunale, coordinato dal sindaco Ricci, si è riunito questa mattina nella sede della Polizia locale
Sottopasso via S. Spirito, presentati progetto e cronoprogramma dei lavori Sottopasso via S. Spirito, presentati progetto e cronoprogramma dei lavori I lavori verranno avviati entro la fine dell’anno in corso e dureranno circa 500 giorni
Sottopasso via S. Spirito, il 21 settembre presentazione progetto e cronoprogramma lavori Sottopasso via S. Spirito, il 21 settembre presentazione progetto e cronoprogramma lavori L’opera sarà realizzata dalla Matarrese S.p.A.
Fiera del Levante, Salvini tra i primi visitatori dello stand allestito dal FabLab Fiera del Levante, Salvini tra i primi visitatori dello stand allestito dal FabLab Il vicepremier, accompagnato dal Sindaco Ricci, ha osservato con i propri occhi il progetto "Dedalo Digitale"
Scuola, il messaggio augurale del sindaco e dell'assessore alla Pubblica istruzione Scuola, il messaggio augurale del sindaco e dell'assessore alla Pubblica istruzione Il testo integrale indirizzato alla comunità scolastica di Bitonto, Mariotto e Palombaio
Coalizione Ricci: «Dalla destra comunicati pieni di bugie e offese alla città» Coalizione Ricci: «Dalla destra comunicati pieni di bugie e offese alla città» La coalizione a sostegno del sindaco Ricci risponde all'ultima nota delle forze politiche di centrodestra
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.