Fare verde
Fare verde
Territorio e Ambiente

Domenica 10 ottobre trekking urbano e presentazione del libro “Fare Verde, la Terra e la Rugiada”

Eventi organizzati da Fare Verde

In occasione della Giornata Nazionale del Camminare, promossa da FederTrek, domenica 10 ottobre, i volontari dell'associazione ambientalista Fare Verde, gruppo di Bitonto, propongono due iniziative nella giornata: alle 09.oo ( raduno alle 08.45) con partenzada largo Teatro. Verrà effettuata una passeggiata nel centro antico, con la collaborazione della ProLoco Bitonto. La passeggiata di quasi tre chilometri è a numero chiuso, pertanto è necessario registrarsi e prenotarsi inviando un'e-mail all'indirizzo fareverdebitonto@gmail.com

A seguire, verso le ore 11.00, nello spazio antistante la Libreria del Teatro di Gianluca Rossiello, sarà presentato il libro di Sandro Marano "Fare Verde la Terra e la Rugiada". Insieme all'autore saranno presenti il vicesindaco di Bitonto Rino Mangini, con testimonianze di Ninni, Gemmato, Vito Angelo Ippedico, Fiorella Carbone e Beppe Cazzolla. A moderare la presentazione ci sarà il giornalista Marino Pagano. Durante gli eventi ci saranno dei momenti musicali a cura dei Folkèmigra guidati da Francesco Minuti. L'assistenza civica e sanitaria sarà garantita dai SASS Puglia. Si raccomanda il rispetto delle normative sanitarie anti Covid e l'uso della mascherina.

In caso di pioggia persistente verrà effettuata solo la presentazione del libro presso il Salotto Letterario De Gennaro ( Largo Teatro, 7).
  • Fare Verde Bitonto
Altri contenuti a tema
Fare Verde: torna il Mare d'Inverno Fare Verde: torna il Mare d'Inverno Domenica 07 marzo 2021 cittadini e volontari di Fare Verde puliranno la spiaggia sul Lungomare di Palese (Ba)
Un consiglio monotematico per dire No alle Scorie radioattive sulla Murgia Un consiglio monotematico per dire No alle Scorie radioattive sulla Murgia La richiesta dei gruppi ambientalisti VogliAmo Bitonto Pulita, Fare Verde e Mowgli
Scorie nucleari sulla Murgia: Fare Verde dice NO Scorie nucleari sulla Murgia: Fare Verde dice NO «Intervengano i sindaci». L'associazione VogliAmo Bitonto Pulita chiama a raccolta le Forze del Partenariato Sociale
«Droni e fototrappole contro gli sporcaccioni a Bitonto» «Droni e fototrappole contro gli sporcaccioni a Bitonto» Nella ricetta delle associazioni ambientaliste anche una task force per controllare il territorio
Via Traiana ripulita a Bitonto grazie a Sanb e volontari Via Traiana ripulita a Bitonto grazie a Sanb e volontari Con il Comitato Via Francigena del Sud anche Fare Verde, Inachis e il Comitato Ambiente è Vita
1 Fare Verde e Legambiente dicono no alle nuove palme Fare Verde e Legambiente dicono no alle nuove palme «Non rispettano la biodiversità: auguriamo un ripensamento»
Fare Verde Bitonto: «L'incendio di Palo più grande disastro ambientale della nostra città» Fare Verde Bitonto: «L'incendio di Palo più grande disastro ambientale della nostra città» Il sindaco Abbaticchio si commuove sul luogo del disastro: «Mortificante: pompieri e forze dell'ordine eroi encomiabili»
2 Le meraviglie di Bitonto tra i candidati ai 'Luoghi del Cuore' FAI Le meraviglie di Bitonto tra i candidati ai 'Luoghi del Cuore' FAI Cazzolla (Fare Verde): «Votate il Bosco: un finanziamento renderebbe possibili le cure di cui ha bisogno»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.