cos per gioco
cos per gioco
Vita di città

Domani riparte il campus “Così… per Gioco - Estate”

Tutti i giorni sport, giochi e attività per i bambini dai 4 ai 12 anni

Torna a Bitonto, per il suo sesto anno consecutivo, il campus estivo "Così… per Gioco - Estate", promosso dalla ASD e C "Laureati in Movimento" con il patrocinio del Comune di Bitonto.
Le attività, ai nastri di partenza, sono pronte a salpare mercoledì 13 giugno e anche per quest'anno si svolgeranno presso il C.D. "Fornelli", l'I.C. "Cassano/De Renzio" e l'I.C. "Modugno/Rutigliano/Rogadeo". I plessi scolastici torneranno ad accogliere, dalle 8 alle 14, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, pronti a trascorrere i mesi estivi tra sport, giochi e attività varie, nessuno escluso! E quest'anno, una prima grande novità: le attività del campo estivo sono estese anche ai quattrenni, abbracciando così una fascia di età che va dai 4 ai 12 anni.

In nome di una ormai consolidata e proficua collaborazione con l'associazionismo locale che si occupa di sport, gli iscritti potranno cimentarsi in attività quali badminton, calcio, nuoto, rugby, volley, basket, pallamano, arti marziali e atletica. L'avviamento educativo alle varie discipline sportive sarà alternato a giochi popolari, giochi acquatici, laboratori didattici museali e uscite didattiche/ricreative settimanali coinvolgenti e accattivanti. Ad arricchire il ventaglio di proposte, nell'estate 2018 si aggiungeranno due laboratori creativi, quello di fotografia e scenografia e quello di espressività corporea e clowneria.

Ogni mercoledì, poi, con le uscite ricreative, gli iscritti al campus avranno la possibilità di divertirsi in masseria, a contatto con la natura e gli animali, di fare un tuffo in piscina, di avventurarsi nei parchi del territorio o di mettere le mani in pasta, cimentandosi nella preparazione e nella cottura del pane. Durante le giornate in cui i bambini saranno impegnati nelle uscite didattiche, le strutture scolastiche rimarranno ugualmente aperte e le attività procederanno regolarmente. Queste sono solo alcune delle sorprese ideate per l'estate 2018: sono molte quelle in serbo anche per quest'anno, assieme ai ragazzi di "Così... per gioco - Estate".

Parola d'ordine divertimento, a cui però se ne affianca un'altra: professionalità. I membri dell'ASD e C "Laureati in Movimento" sono professionisti altamente qualificati, laureati in Scienze delle Attività Motorie e Sportive ed esperti nel settore giovanile sportivo scolastico.
L'iscrizione (contributo di collaborazione comprensivo di assicurazione e kit campus, "t-shirt e cappellino") ha il costo di 10 euro (da pagare solo la prima volta), a cui si aggiunge la quota dell'abbonamento settimanale, pari a 25 euro.

Per info e iscrizioni, è possibile contattare telefonicamente i ragazzi dell'ASD e C "Laureati in Movimento" suddivisi per scuole:
- C.D. "Fornelli": Rosaria Rapio (3334466752) o Giulia Cariello (3337586293);
- I.C. "Cassano/De Renzio": Giuseppe Sannicandro (3334548994) o Maddalena Bonasia (3339892222);
- I.C. "Modugno/Rutigliano/Rogadeo": Giuseppe De Napoli (3312600683).
  • bitonto
  • comune
  • Così per gioco Estate
  • Laureati in movimento
Altri contenuti a tema
Bari e la sua città metropolitana hanno il miglior clima d'Italia Bari e la sua città metropolitana hanno il miglior clima d'Italia Lo conferma la classifica elaborata dal Sole 24 Ore
Bitonto in mostra alla BTM di Bari, il bilancio del sindaco Bitonto in mostra alla BTM di Bari, il bilancio del sindaco Ricci: «Il nostro obiettivo è costruire un turismo sempre più strutturato e integrato»
Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Peppone con Michele Monopoli tra i siparietti più belli dell'episodio andato in onda domenica 26 novembre
Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Ricci: «Ci distinguiamo ancora una volta»
"Quartieri in movimento", presentate le attività natalizie "Quartieri in movimento", presentate le attività natalizie Progetto promosso dalla ASD e C “Laureati in Movimento”, associazione vincitrice del bando “Sport di Tutti – Quartieri”
L’amministrazione comunale incontra le associazioni di volontariato L’amministrazione comunale incontra le associazioni di volontariato Grande partecipazione per l’iniziativa svoltasi ieri,7 ottobre, nel foyer del Teatro
Ospiti da Svezia e Turchia per il progetto Erasmus+ Youth in Action "Diversamente Inclusi" Ospiti da Svezia e Turchia per il progetto Erasmus+ Youth in Action "Diversamente Inclusi" Iniziativa promossa dalla ASD e C “Laureati in Movimento”
ASD e C Laureati in Movimento, scambio culturale e sportivo con Svezia e Turchia ASD e C Laureati in Movimento, scambio culturale e sportivo con Svezia e Turchia In programma dal 5 all'11 settembre il progetto "Diversamente Inclusi"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.