Parrucchieri aperti da domani a Bitonto
Parrucchieri aperti da domani a Bitonto
Vita di città

Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale

Abbaticchio: «Col sistema di prenotazione avranno modo di recuperare "arretrati"»

Riaprono domani anche a Bitonto centri estetici, di bellezza e saloni di acconciatura per i quali l'amministrazione comunale ha previsto la sospensione facoltativa del giorno riposo.
A stabilirlo l'ordinanza sindacale n. 194/20, che recepisce quanto stabilito dall'ordinanza del Presidente della Regione Puglia, con la quale è stata consentita l'attività dei suddetti servizi, da svolgersi su appuntamento e nel rispetto delle misure generali per la prevenzione della trasmissione del virus Covid-19 secondo le indicazioni Inail.

In particolare la sospensione del turno di chiusura settimanale si rende necessaria, per consentire il rispetto dell'obbligo, in capo ai titolari delle attività in oggetto, di assicurare il prolungamento dei giorni di apertura e l'estensione degli orari di apertura per garantire la massima distribuzione degli appuntamenti.
Una richiesta in tal senso era stata avanzata al Comune dalla locale sezione dell'U.P.S.A. Confartigianato.
«Siamo pronti per tornare a parrucchiere e barbiere – ha commentato dal suo profilo il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - quindi lunedì saranno aperti in molti e con il sistema di prenotazione avranno modo di recuperare "arretrati"».
  • Michele Abbaticchio
  • Confartigianato
Altri contenuti a tema
1 Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Abbaticchio lancia l'allarme: «Pandemia e mafia a braccetto»
2 Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata È successo in via Arco Galliani. Abbaticchio: «Un maiale, ma abbiamo immediatamente ripulito»
1 Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus In città ci sono 25 contagiati. Abbaticchio: «Siate responsabili: dipende da ognuno di noi»
Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Abbaticchio: «Misurate sempre la temperatura ai bambini e siate attenti: solo insieme possiamo uscirne»
Oggi Pizzarotti a Bitonto per lanciare le candidature di Italia in Comune alle regionali Oggi Pizzarotti a Bitonto per lanciare le candidature di Italia in Comune alle regionali Il sindaco di Parma in tour in Puglia accanto a Michele Abbaticchio: «Voce alla sofferenza delle periferie pugliesi»
A Bitonto i casi Covid salgono a 19 A Bitonto i casi Covid salgono a 19 Abbaticchio: “Deluso. Da stasera prenderò nota personalmente dei volti noti”
Abbaticchio: «Emiliano deve rimanere e mantenere le responsabilità assunte» Abbaticchio: «Emiliano deve rimanere e mantenere le responsabilità assunte» Il leader di Italia in Comune sprona il governatore: «Non è il momento di andarsene e consegnarci alla Lega»
1 Crescono i casi Covid a Bitonto: tra gli 11 e i 20 contagi per la Protezione Civile Crescono i casi Covid a Bitonto: tra gli 11 e i 20 contagi per la Protezione Civile Abbaticchio: «In città 9 casi». Tendenza in aumento anche in tutta la Puglia: ieri altri 80 nuovi infetti riscontrati
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.