centro polifunzionale
centro polifunzionale
Vita di città

Domani "inaugurazione" del centro sportivo polifunzionale

L'impianto è costato 555mila euro

Inaugurazione sportiva ufficiale per il Centro sportivo polifunzionale "Paolo Borsellino" a Bitonto. La struttura è stata realizzata nella zona adiacente alla Piscina comunale grazie ad un finanziamento (555mila euro) del Ministero dell'Interno nell'ambito dell'iniziativa "Io gioco leGale" inserita nella Linea di intervento 1 "Sport e Legalità" del Piano Azione Giovani "Sicurezza e Legalità" (PON Sicurezza).
Domani, su iniziativa dell'Assessorato allo Sport del Comune di Bitonto, è stata organizzata una festa sportiva, che vedrà coinvolte numerose associazioni cittadine.

Il programma si aprirà alle 16.30 con le esibizioni degli atleti under16 e under18 della società cestistica Sporting Club.
Alle 17,15 sarà la volta dei calciatori in erba (categoria "piccoli amici") dell'USD Città di Bitonto e dell'USD Olimpia/Torrione.
Dalle ore 18 spazio alla ginnastica con la performance di ben tre società (Gymnica Sports Art ASD, ASD La Perla e SSD Il Punto Sportivo).
A seguire (18,30) scenderanno in campo altri giovanissimi sportivi, i cestisti dell'ASD Virtus ed i pallavolisti dell'ASD Just British Volley.

Nel corso della manifestazione è prevista la consegna ufficiale alla Polisportiva Disabili "Elos" di due carrozzine per atletica su pista e handbike.
Alla festa sportiva interverranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, e il consulente per lo sport, Domenico Nacci. Con loro il presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Puglia, Giuseppe Pinto, e i delegati regionali della Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) e della Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico).
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.