Francesca Sivo e Aurelia Leone
Francesca Sivo e Aurelia Leone
Cultura, Eventi e Spettacolo

Domani alla Libreria Hamelin di Bitonto la presentazione di “Un vuoto nella pancia”

Dopo il libro di Francesca Sivo con le illustrazioni di Aurelia Leone, previsto anche un laboratorio di scrittura creativa

È in programma domani alle 18, nella libreria Hamelin di Bitonto la presentazione di "Un vuoto nella pancia", il libro di Francesca Sivo con le illustrazioni di Aurelia Leone, edito da Progedit, che aiuta i ragazzi a liberare la fantasia delle parole.

«Ogni bambino è diverso, ogni storia è a sé – si legge nella presentazione dell'evento - ci sono storie in cui il peso di un vuoto preme forte sulla pancia e sul cuore, lasciando imbrigliate lì tutte le parole. E allora, da dove si comincia? Come si supera la paura di raccontare? Maestra, vieni qui. Siediti vicino a me. È una bella giornata di sole, ma io non voglio andare in cortile a giocare. Stai qui vicino a me, maestra. Per favore, non te ne andare. Ti voglio raccontare».

Francesca Sivo e Aurelia Leone racconteranno la genesi del loro libro, un racconto prezioso, che parla ai lettori di tutte le età, dei sentimenti custoditi nel cuore dei bambini venuti da lontano.
Dialogherà con l'autrice e l'illustratrice, Giovanna Baldasarre.
Nel corso della serata Aurelia Leone mostrerà le tavole originali del libro e realizzerà un'illustrazione in tempo reale.
Al termine della presentazione, le bambine e i bambini presenti verranno coinvolti in un breve laboratorio di scrittura creativa in cui potranno condividere le proprie emozioni. L'ingresso alla presentazione è libero, mentre per il momento laboratoriale è necessaria la prenotazione (Tel.080.3740636 - msg privato pagina fb "Libreria Hamelin").
  • Libreria Hamelin
Altri contenuti a tema
"Una vita al giorno": lunedì a Bitonto lo scrittore Massimo Vitali "Una vita al giorno": lunedì a Bitonto lo scrittore Massimo Vitali Sarà ospite della Libreria Hamelin a partire dalle 19
A “Ottobre, piovono Storie!” alla libreria Hamelin di Bitonto A “Ottobre, piovono Storie!” alla libreria Hamelin di Bitonto Tanti eventi per i più piccoli tra fiabe, giochi, libri e laboratori
I racconti in valigia dei Fattapposta oggi a Bitonto nella Libreria Hamelin I racconti in valigia dei Fattapposta oggi a Bitonto nella Libreria Hamelin Dalle 18,30 racconti animati con pupazzi, burattini e laboratorio creativo
Oggi ad Hamelin partono i Laboratori Dinamici di gioco-pittura Oggi ad Hamelin partono i Laboratori Dinamici di gioco-pittura Tre appuntamenti con i Marive Lab: si parte con “Il gioco del mostriciattolo!”
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.