Abbaticchio e Salvini
Abbaticchio e Salvini
Politica

Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga»

Per il leader di Italia in Comune «dopo la morte della giustizia sociale ora tocca alla morte del Sud»

«Ancora un decreto contro i migranti, ancora nulla contro mafia e droga». Ha commentato così Michele Abbaticchio, vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune, il decreto sicurezza bis approvato lunedì sera al Senato.
Le principali misure del provvedimento - che vanno dalle maxi multe alla confisca delle navi – sono, secondo gli attivisti, eccessivamente dure anche se è «l'enorme potere che d'ora in avanti è nelle mani del ministro dell'Interno che può vietare l'ingresso o il transito di navi esclusivamente invocando la 'sicurezza pubblica'» a preoccupare il partito degli amministratori.
Tutto ciò, secondo Abbaticchio, oltre che a rientrare nel «copione salviniano scritto per fomentare l'odio verso lo straniero», avrebbe anche lo scopo di «distogliere l'attenzione dall'altro 'storico' obiettivo della Lega che è quello di dividere l'Italia, liberarsi delle responsabilità politiche che hanno consegnato il meridione ad una scarsa dotazione infrastrutturale e ad una iniqua iniezione di risorse».

«Il Sud è la terra in cui deve proliferare la droga senza i controlli adeguati – ha denunciato il sindaco di Bitonto, che proprio nella città dell'ulivo ha dovuto subire il taglio drastico delle forze dell'ordine a disposizione da parte del Ministro degli Interni - una sorta di 'cabina di sfogo' della criminalità più violenta e più dannosa per la salute. Basta vedere quello che accade in tema di ecomafie: Salvini sta realizzando il sogno di Bossi, ovvero isolare noi 'terroni', acquisire i nostri giovani, lasciarci abbandonati tra mafie e mancanza di alternative sociali ma con un po' di elemosina, alias reddito di cittadinanza, per soffocare qualche isolato grido di dolore. E adesso, sotto con il federalismo spinto senza perequazione sociale: la Lega applaude».
  • Michele Abbaticchio
  • Italia in Comune
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
Adesione alla Lega, Onofrio Altamura non ci sta all'espulsione da Patto Comune Adesione alla Lega, Onofrio Altamura non ci sta all'espulsione da Patto Comune Il consigliere comunale: «Continuerò a rappresentare fedelmente quel gruppo»
Adesione alla Lega, Patto Comune disconosce ed espelle Onofrio Altamura Adesione alla Lega, Patto Comune disconosce ed espelle Onofrio Altamura La drastica decisione della lista civica a seguito del cambio di bandiera del consigliere comunale
Sicurezza a Palombaio e Mariotto, Sandro Pellegrino: «Necessaria più Polizia Municipale» Sicurezza a Palombaio e Mariotto, Sandro Pellegrino: «Necessaria più Polizia Municipale» La lettera aperta del referente cittadino Lega Salvini Premier
Lega, Sandro Pellegrino nominato responsabile organizzativo provinciale Lega, Sandro Pellegrino nominato responsabile organizzativo provinciale Il bitontino nella cabina di regia sovracomunale del partito di Salvini
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.