Abbaticchio e Salvini
Abbaticchio e Salvini
Politica

Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno»

Per il leader di Italia in Comune «nessuna traccia di provvedimenti su disoccupazione e sicurezza»

«Prendiamo atto, per l'ennesima volta, che il governo a trazione leghista se ne frega altamente del Mezzogiorno. E ci fa tenerezza vedere il Movimento Cinque Stelle, che tanto deve al Sud in termini di consenso elettorale, rincorrere Salvini e compagni cercando di mettere pezze a destra e sinistra». È duro il giudizio di Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e vice coordinatore nazionale di Italia in Comune, sul Decreto Legge "Crescita", la serie di provvedimenti con le modifiche inserite nel passaggio alla Camera, che ha ottenuto ieri la fiducia con 270 sì e che passerà al Senato per la seconda lettura per l'approvazione definitiva che dovrà avvenire entro il 29 giugno. Tempi stretti che potrebbero portare il governo a 'blindare' con la fiducia il testo partorito alla Camera.

«Nei nostri comuni – rileva però Abbaticchio - come al solito, siamo pronti a parare, parzialmente ovviamente perché siamo solo semplici amministratori locali, tutte le porcherie che verranno catapultate addosso a noi ed ai nostri concittadini, che aspettano speranzosi le manovre di questo governo sulla disoccupazione crescente e sulla sicurezza, di cui non vi è traccia né in documenti ufficiali né sui selfie gastronomici del buon Matteo».
  • Michele Abbaticchio
  • Italia in Comune
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Fiera del Levante, Salvini tra i primi visitatori dello stand allestito dal FabLab Fiera del Levante, Salvini tra i primi visitatori dello stand allestito dal FabLab Il vicepremier, accompagnato dal Sindaco Ricci, ha osservato con i propri occhi il progetto "Dedalo Digitale"
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.