Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto»

Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»

Sulla panchina in ricordo di Anna Rosa Tarantino, installata e poi divelta in poche ore in piazza Caduti del Terrorismo, è intervenuto anche il Consigliere comunale di opposizione, Domenico Damascelli.
Questa la sua nota e sotto il video realizzato dal suo staff.

«L'incredibile e aberrante gesto compiuto poche ore dopo l'inaugurazione della panchina dedicata alle vittime di mafia in Piazza Caduti del Terrorismo, alla presenza del Procuratore Gratteri, è un atto vile, un oltraggio che rappresenta una sfida diretta allo Stato.
Ma non possiamo restare in silenzio. È il momento che il Comune dia una risposta forte e chiara. Dobbiamo occupare questi spazi, riempire la piazza di vita e di presenza positiva, organizzando una serie di eventi estivi, natalizi, pasquali, sociali, culturali, ludici e ricreativi, che trasformino Piazza Caduti del Terrorismo in un simbolo di rinascita. E, contemporaneamente, continuare a richiedere a gran voce un potenziamento strutturale e definitivo degli organici delle forze dell'ordine in servizio a Bitonto.
Esprimo un sentito ringraziamento alle associazioni che hanno reso possibile questo evento, dedicato alla memoria delle vittime della mafia. Profondi spunti di riflessione dalla testimonianza del Procuratore Antimafia, Nicola Gratteri, la cui costante lotta contro la criminalità organizzata è un esempio per tutti noi e una fonte di ispirazione nella nostra comune battaglia per la legalità.
Il ricordo delle vittime della mafia ci impegna a non abbassare mai la guardia e a continuare a lavorare, tutti insieme, per un futuro libero dalla paura e dall'illegalità.
Non possiamo permettere che chi disonora la piazza prenda il sopravvento. Guardate il video e condividete il messaggio: insieme possiamo riprenderci i nostri spazi».


  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Tanti i non eletti che si sono rivolti al TAR
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO L'esponente di Fratelli d'Italia: «Prendiamo atto che la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.