Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto»

Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»

Sulla panchina in ricordo di Anna Rosa Tarantino, installata e poi divelta in poche ore in piazza Caduti del Terrorismo, è intervenuto anche il Consigliere comunale di opposizione, Domenico Damascelli.
Questa la sua nota e sotto il video realizzato dal suo staff.

«L'incredibile e aberrante gesto compiuto poche ore dopo l'inaugurazione della panchina dedicata alle vittime di mafia in Piazza Caduti del Terrorismo, alla presenza del Procuratore Gratteri, è un atto vile, un oltraggio che rappresenta una sfida diretta allo Stato.
Ma non possiamo restare in silenzio. È il momento che il Comune dia una risposta forte e chiara. Dobbiamo occupare questi spazi, riempire la piazza di vita e di presenza positiva, organizzando una serie di eventi estivi, natalizi, pasquali, sociali, culturali, ludici e ricreativi, che trasformino Piazza Caduti del Terrorismo in un simbolo di rinascita. E, contemporaneamente, continuare a richiedere a gran voce un potenziamento strutturale e definitivo degli organici delle forze dell'ordine in servizio a Bitonto.
Esprimo un sentito ringraziamento alle associazioni che hanno reso possibile questo evento, dedicato alla memoria delle vittime della mafia. Profondi spunti di riflessione dalla testimonianza del Procuratore Antimafia, Nicola Gratteri, la cui costante lotta contro la criminalità organizzata è un esempio per tutti noi e una fonte di ispirazione nella nostra comune battaglia per la legalità.
Il ricordo delle vittime della mafia ci impegna a non abbassare mai la guardia e a continuare a lavorare, tutti insieme, per un futuro libero dalla paura e dall'illegalità.
Non possiamo permettere che chi disonora la piazza prenda il sopravvento. Guardate il video e condividete il messaggio: insieme possiamo riprenderci i nostri spazi».


  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Rossiello e Toscano
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Damascelli: «Subito riattivazione» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, al fianco degli agricoltori bitontini
Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Damascelli risponde all'ASL Bari: «Nessun medico disposto a subentrare per pochi mesi» Nuova nota del leader del centrodestra bitontino sulla carenza di personale sanitario per le esigenze dei cittadini
Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base» Domenico Damascelli: «A Bitonto 9.000 cittadini senza medico di base» Il consigliere comunale: «La sanità pubblica in Puglia è sempre più al collasso»
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.