Domenico Damascelli a Bari
Domenico Damascelli a Bari
Politica

Damascelli entra in Fratelli d'Italia: «Per me un grande giorno»

Il consigliere comunale ha parlato questa mattina, 18 febbraio, a Bari

«È per me un grande giorno. Per me è un ritorno a casa, perché in questo partito trovo i miei valori di riferimento».

Lo ha detto Domenico Damascelli intervenendo a Bari a Villa De Greciis, alla convention regionale di Fratelli d'Italia che si è occupata del tema "La destra al governo del Paese e del territorio". Con lui passano a Fratelli d'Italia anche i consiglieri Francesco Toscano e Carmela Rossiello. Così il gruppo del partito guidato da Giorgia Meloni sarà il più numeroso delle opposizioni nella massima assise bitontina. Damascelli ha detto di non aver ricevuto «assolutamente niente in cambio. Sono qui perché questi sono i miei valori e solo a quelli rispondo».

«Finalmente abbiamo un Governo che non arretra su temi importanti, come quello della certezza della pena. Non scendo in piazza per difendere un terrorista», ha detto Damascelli parlando del caso Cospito e dei venti che intendono cambiare il regime del 41 bis ed ha ribadito una volta di più la sua vicinanza al mondo agricolo, che ha a lungo difeso nelle sue battaglie politiche quando era consigliere regionale.

Damascelli ha inoltre evidenziato come il disegno di legge sull'autonomia differenziata faccia «paura» ai governatori di sinistra come Michele Emiliano che non avrebbero saputo gestire la cosa pubblica.

Questo passaggio politico di Damascelli a Fratelli d'Italia è stato a lungo meditato e discusso con Marcello Gemmato, coordinatore regionale, e Michele Picaro, alla guida del partito nella Città Metropolitana di Bari. Presenti a Bari anche i parlamentari Ignazio Zullo, Filippo Melchiorre e Vita Maria Nocco. Collegato in streaming Raffaele Fitto.

Un ritorno alle origini, dunque, per Domenico Damascelli, che con sé porterà altri compagni di viaggio che per lui si sono spesi in campagna elettorale alle scorse amministrative e che con lui stanno continuando a dar voce in Consiglio comunale alla destra bitontina. Riflessi per questa sua scelta potrebbero aversi nelle prossime settimane anche a Giovinazzo con altri esponenti politici di Forza Italia, ex Alleanza Nazionale, che potrebbero ulteriormente virare a destra.
  • Domenico Damascelli
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Nuovo attacco del consigliere di Fratelli d'Italia ad una maggioranza che appare divisa
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» La richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'indomani della cerimonia a Bari per il 19° anniversario della sciagura aerea
Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Opposizioni auspicano diventi comando Polizia Locale
Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Il consigliere di FdI ha contattato l’Assessore regionale all’Agricoltura Pentassuglia per chiedere interventi immediati
Pozzi chiusi nel Centro-Sud Puglia: Damascelli lancia l'allarme per i raccolti Pozzi chiusi nel Centro-Sud Puglia: Damascelli lancia l'allarme per i raccolti Mancata riapertura da parte del Consorzio Unico di Bonifica
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.