Francesca Ricciardi, in arte 'Cekka'
Francesca Ricciardi, in arte 'Cekka'
Attualità

Dalla 'follia' rap della Yss Matt Foundation il nuovo brano 'Siamo di fuori'

Nella crew, tutta pugliese, tanti musicisti bitontini

Un nuovo brano rap tutto da ascoltare e non certo solo perchè nella crew, tutta pugliese, che l'ha realizzato ci sono tanti artisti e talenti bitontini. È uscito in questi giorni il nuovo inedito della Yss Matt Foundation, 'Siamo di fuori, una sorta di inno alla follia, come antidoto agli ostacoli della vita di tutti i giorni.
"Siamo di Fuori" anticipa una raccolta di 6 tracce dal titolo "Yss Matt a Wutond", tra cui "Tra le belve", singolo della bitontina Cekka (Francesca Ricciardi) già uscito qualche mese fa con un video musicale prodotto da VINDEE, "Amore in pillole" singolo di Look Out mc, "Siamo di fuori", "Backstage", "Tu si che sei Social", "Legami" (produzione musicale di DJ STEN from Savana Riot & mix e master by WALINO per SuperWattStudio).
I rappers Cekka e LOOK OUT MC (Francesco Acquafredda), in questa raccolta di brani aggiungono alle loro skillz anche sonoritá piu nuove tendenti alla trap, insieme al lavoro della crew, composta da Felice Kimni Director e Dj XL.
«"Siamo di fuori" é il mood chiave dell'Ep della crew stessa – spiegano i rappers pugliesi - e del video musicale che presenta il progetto . Interpretiamo la pazzia come un modo di essere e dimostrano che i folli non hanno paura di affrontare i disagi che li circondano. La follia é vista come un punto di forza e non una debolezza».
Il tutto è prodotto dall'etichetta indipendente Just Music Production e supportato da Demodè Club, Radio Maraia, i viaggi di Spiro, Mautan Tattoo, Bellomo snc, CollisionCourse StreetShop e la marca d'abbigliamento is Matt Tattoo, che già in passato ha finanziato una linea di maglie con il logo della crew.
Il video musicale si può vedere e ascoltare su YouTube insieme ai video lyrics animati di tutto l'ep ambientati quasi tutti negli spazi urbani di Bitonto .
Le tracce singole o tutto l'Ep si potranno trovare dall'8 Gennaio 2018 su Spotify, Deezer, AppleMusic, Amazon, GooglePlay e tutti gli altri digital store.

Link video musicale

Link Playlist dell'Ep

  • Rap
  • Yss Matt Foundation
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.