Agriturismo
Agriturismo
Turismo

Dal Gal 1 milione per i contenitori di accoglienza turistica

Opportunità per le aziende dei comuni di Bitonto, Terlizzi, Giovinazzo, Modugno, Palo, Binetto e Grumo

Sarà a disposizione delle imprese, nuove ed esistenti, dei comuni di Bitonto, Terlizzi, Giovinazzo, Modugno, Palo, Binetto e Grumo il milione di euro di finanziamenti messo a disposizione dal Gal Nuovo Fior d'Olivi per la creazione di contenitori di accoglienza turistica, che abbiano funzione culturale e sociale.

«In questi anni – ha detto il presidente del Gal, Antonio Saracino - abbiamo contribuito in maniera determinante allo sviluppo del territorio favorendo la costruzione di un'offerta turistica attraverso numerose strutture: l'obiettivo adesso, nonostante le poche risorse a disposizione e gli intoppi burocratici, è quello di proseguire su questa strada che secondo noi rappresenta il presente e il futuro della nostra terra».

Il Gruppo d'Azione Locale, intanto, è già al lavoro per sostenere le aziende che hanno partecipato al bando ricettività scaduto lo scorso 31 luglio. «Il bando – ha detto Saracino - ha visto una forte partecipazione e ci auguriamo di riuscire ad evadere tutte le richieste per continuare a costruire e sviluppare l'idea di accoglienza turistica che abbiamo».
«Non meno importante – prosegue il presidente - sarà il strutturale di reti tra imprenditori del settore per l'accoglienza turistica e agroalimentare con contributi diretti a privati».

Il Presidente sarà affiancato, nel consiglio di amministrazione, da figure rappresentative del tessuto socio economico del territorio: Danilo Lolatte (Cia Agricoltori Italiani) e Nino Volpe (Legacoop) in rappresentanza delle organizzazioni agricole, Enzo Depalo (Comune di Giovinazzo) in rappresentanza dei Comuni soci, e Cristina Lovascio in rappresentanza della Camera di Commercio.
  • Agricoltura Bitonto
  • Nuovo Gal Fior d'Olivi
Altri contenuti a tema
Gal "Nuovi Fior d'Olivi": 200mila euro destinati alla diversificazione dei servizi turistici Gal "Nuovi Fior d'Olivi": 200mila euro destinati alla diversificazione dei servizi turistici Pubblicato l'avviso. Le informazioni utili per aderire alla misura
Stop al lavoro nei campi sotto il sole cocente. C'è l'ordinanza regionale Stop al lavoro nei campi sotto il sole cocente. C'è l'ordinanza regionale Il provvedimento del presidente Michele Emiliano per evitare morti e malori sul lavoro
Disagi per irrigazione a Mariotto. La denuncia di Coldiretti Puglia Disagi per irrigazione a Mariotto. La denuncia di Coldiretti Puglia Agricoltori in coda per 12 ore consecutive per prenotare l'acqua dal pozzo ARIF
Atto di intimidazione ad imprenditore agricolo a Bitonto. Tagliati 30 alberi di mandorlo Atto di intimidazione ad imprenditore agricolo a Bitonto. Tagliati 30 alberi di mandorlo Carrabba: «Istituire una polizia regionale col compito di garantire sicurezza nelle campagne»
«Il Ministero spinga l'olivicoltura puntando sull'innovazione e lotta a Xylella» «Il Ministero spinga l'olivicoltura puntando sull'innovazione e lotta a Xylella» Il presidente di Oliveti Terra di Bari, il bitontino Gennaro Sicolo, dà il benvenuto al nuovo ministro Patuanelli
1 «A Bitonto un monumento all'olivicoltore» «A Bitonto un monumento all'olivicoltore» L'appello del professor Fiorino Tucci a erigere un'opera pubblica commemorativa dedicata al mondo dell'agricoltura locale
Bando per acquisto di macchinari, 2.8 milioni per le aziende agricole pugliesi Bando per acquisto di macchinari, 2.8 milioni per le aziende agricole pugliesi La deputata Galizia: «I nostri imprenditori non si lascino sfuggire l'opportunità»
Ruggiero chiede più controlli sui prodotti agroalimentari extra Ue Ruggiero chiede più controlli sui prodotti agroalimentari extra Ue L'impegno della parlamentare bitontina sulla tutela del Made in Italy
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.