Centro storico
Centro storico
Attualità

Dal 20 maggio parte il servizio di pulizia straordinaria del centro storico di Bitonto

Ad annunciarlo il Sindaco Michele Abbaticchio

Il centro storico è senza dubbio il fiore all'occhiello della città di Bitonto. Per la sua bellezza, per il grande patrimonio artistico che custodisce, per la sua totale connessione con l'essere bitontini.

Con il ritorno in zona gialla, molte attività commerciali hanno riaperto i battenti e torneranno a dare occupazione e si ripresenterà inevitabilmente il problema dello smaltimento dei rifiuti. Così nelle scorse ore è stato proprio il Sindaco Michele Abbaticchio ad annunciare via social l'avvio, a partire dal 20 maggio prossimo, di un un servizio speciale di pulizia straordinaria «dedicato alla cosiddetta "movida" cittadina, con doppio turno mattutino e pomeridiano nel meraviglioso centro antico».

Il primo cittadino ha anche fatto appello al senso civico che spesso latita ed alla necessità di mantenere pulito il salotto buono di una Bitonto che vuol tornare a vivere dopo la grande paura. La speranza è che tutti facciano la loro parte.
  • Michele Abbaticchio
  • Centro storico
  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
14 Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» L'ex sindaco di Bitonto: «Le forze dell'ordine, insieme alla magistratura, faranno il loro lavoro. E noi non dobbiamo smettere di crederci»
La storia di Bitonto rivive con l’intelligenza artificiale: il progetto di Mimmo Latilla La storia di Bitonto rivive con l’intelligenza artificiale: il progetto di Mimmo Latilla Il videomaker bitontino ha riadattato alcuni scatti della Bitonto del passato
Rifiuti, Sanb Bitonto: «Il giovedì si conferisce il secco nel mastello blu» Rifiuti, Sanb Bitonto: «Il giovedì si conferisce il secco nel mastello blu» La novità introdotta dalla società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bitonto
Vico Spoto imbrattato: sfregio a uno dei gioielli nascosti del centro antico Vico Spoto imbrattato: sfregio a uno dei gioielli nascosti del centro antico La denuncia di Pasquale Fallacara, pubblicata sul gruppo Facebook "Bitonto da Riscoprire"
Bitonto premiata dalla Regione Puglia per il 78,58% di raccolta differenziata Bitonto premiata dalla Regione Puglia per il 78,58% di raccolta differenziata Soddisfatto il sindaco Francesco Paolo Ricci
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Rifiuti, centrodestra Bitonto: «La sinistra taglia il servizio ed aumenta le tasse» Rifiuti, centrodestra Bitonto: «La sinistra taglia il servizio ed aumenta le tasse» Nota Stampa dei Consiglieri Comunali
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.