disinfestazione blatte topi scarafaggi fg
disinfestazione blatte topi scarafaggi fg
Territorio e Ambiente

Da lunedì 14 gli interventi di disinfestazione in calendario per il mese di giugno

Il Comune interviene solo su aree e immobili di sua proprietà. I cittadini possono inviare segnalazioni via mail o chiamare l'Ufficio preposto

Da lunedì 14 sono in programma gli interventi di disinfestazione previsti nel mese di giugno dal piano comunale 2021-2022. In base al calendario predisposto dall'Ufficio Ambiente la deblatizzazione per l'eliminazione degli scarafaggi sarà svolta dal 14 al 17 giugno nel centro urbano e il 18 nelle due frazioni di Mariotto e Palombaio. Sempre il 18 giugno è previsto l'intervento su tutto il territorio comunale per la disinfestazione antilarvale, mirata alla lotta contro le larve di zanzare e insetti alati. Nella notte di lunedì 14 giugno, inoltre, è in programma la disinfestazione adulticida contro zanzare e insetti alati.

Come di consueto, in coincidenza con lo svolgimento delle operazioni di disinfestazione adulticida, è opportuno attenersi alle seguenti raccomandazioni:
- tenere ben chiuse porte e finestre;
- non esporre sui balconi e all'esterno prodotti alimentari;
- non tenere all'esterno gli animali domestici;
- ritirare il bucato.

Nel calendario allegato è possibile prendere visione del programma aggiornato degli interventi inseriti nel piano comunale sino ad aprile 2022.
Per l'invio di eventuali segnalazioni puntuali e circostanziate, riferite ad aree o immobili pubblici di proprietà comunale, si può scrivere una mail (s.deastis@comune.bitonto.ba.it) o telefonare al n. 0803716151.
Si ricorda che il Comune interviene solo su aree e immobili di sua proprietà, mentre i cittadini devono provvedere in proprio, autonomamente o mediante la gestione condominiale, alla pulizia, disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione di aree e immobili privati, inclusa la porzione della condotta fognaria e del pozzetto fognario di proprietà privata.
  • disinfestazione
Altri contenuti a tema
Piano disinfestazioni, in atto gli interventi su tutto il territorio comunale Piano disinfestazioni, in atto gli interventi su tutto il territorio comunale Rinvio di una settimana, a causa delle previsioni di pioggia, per la disinfestazione antilarvale in programma dal 15 al 19 aprile
Dal 20 giugno a Bitonto parte il piano comunale di disinfestazioni  Dal 20 giugno a Bitonto parte il piano comunale di disinfestazioni  Il primo intervento in calendario è la deblattizzazione nel centro urbano e nelle frazioni di Palombaio e Mariotto
In corso la disinfestazione contro le blatte da parte di Comune e Acquedotto Pugliese In corso la disinfestazione contro le blatte da parte di Comune e Acquedotto Pugliese Interventi efficaci se i privati rispettano obbligo di intervenire in aree e immobili di proprietà
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.