LC G
LC G
Cultura, Eventi e Spettacolo

Da Bitonto a Lucca per il Comics&Games con Asteria Space

Illustratori e Fumettisti dalla città dell'olio e da tutta la Puglia per la più importante fiera del fumetto, animazione e giochi

Saranno proposti alle più note case editrici internazionali gli undici artisti provenienti da Bitonto e da tutta la Puglia che dal 31 ottobre al 3 novembre parteciperanno al Lucca Comics & Games, la celebre fiera internazionale dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico. A condurli in questo viaggio sarà Asteria Space, la giovane realtà pugliese che ha aperto i battenti proprio a Bitonto a giugno scorso, sotto la direzione di Alessandra Savino e impegnata nella promozione e valorizzazione dei talenti artistici pugliesi, nell'ambito delle attività di accompagnamento PIN.

Un'opportunità promossa e finanziata dalla Regione Puglia per dieci progetti vincitori PIN appartenenti ai settori editoria, festival ed eventi, tempo libero, artigianato, moda.

Considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d'Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo, con l'ultima edizione che ha visto la partecipazione di 251.084 visitatori paganti, centinaia di espositori, ospiti, e decine di mostre ed eventi. LC&G riunisce ogni anno i fan di fumetti, videogiochi, serie TV, film e narrativa fantasy. Il 2019 segna il 53° anniversario dalla nascita di quest'evento, con mostre a partire dal 12 ottobre a cui seguirà l'inizio dell'evento principale il 30 ottobre, fino al 3 novembre, il tutto racchiuso nelle antiche mura medievali della città di Lucca. Numerosissimi gli espositori fra editori ed artisti indipendenti presenti con un proprio stand negli immensi padiglioni che si incontrano aggirandosi per le strade della storica città. Saranno proprio le case editrici, specializzate in pubblicazioni di fumetti, graphic novel, libri illustrati per adulti e bambini, nonché riviste con copertine illustrate, gli interlocutori dello staff di Asteria Space in trasferta a Lucca.

Per l'occasione l'associazione ha, infatti, selezionato alcuni promettenti artisti pugliesi, fra illustratori e fumettisti da presentare e promuovere presso gli stand delle più rinomate cade editrici del settore. Obiettivo sarà quello di consentire a questi talenti emergenti di affacciarsi al mondo dell'editoria, di entrare in contatto con il mercato nazionale ed internazionale al fine di poter trasformare la loro passione in un vero e proprio lavoro. Questi i nomi degli illustratori e fumettisti pugliesi che Asteria Space rappresenterà al Lucca Comics & Games 2019: Anna Franca Coviello, Pierfrancesco Uva, Pia Incantalupo, Bianca Roselli, Anna Francesca Schiraldi, Michele Barone, Michele Santoruvo, Davide Antuofermo, Antonio Antro, Gaetano Longo e Domenico Nico Perrini.


  • Lucca
Altri contenuti a tema
Tragedia sfiorata a Lucca: 4 studentesse bitontine investono con un risciò mamma con carrozzina Tragedia sfiorata a Lucca: 4 studentesse bitontine investono con un risciò mamma con carrozzina Neonata di 4 mesi sbatte la testa, ma è salva. Indaga la Polizia Locale
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.