Il Torrione Angioino
Il Torrione Angioino
Cultura, Eventi e Spettacolo

Cuori in fermento per il 3° Concorso fotografico Elvira Scaraggi

La manifestazione presentata al Torrione Angioino

Cuori in fermento. È ispirata alla nota citazione tratta dal Piccolo Principe di Antoine de Saint – Exupéry, "Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi", la terza edizione del Concorso Fotografico Nazionale Città di Bitonto Elvira Scaraggi. La manifestazione è stata presentata al Torrione Angioino, in una conferenza stampa presieduta da Valentino Losito, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia.
Il concorso, bandito dall'associazione Progetto Continenti Onlus, patrocinato dal Comune di Bitonto, dall'Unione Italiana Fotoamatori e in collaborazione con le Officine Culturali – Ulixes s.c.s, nato due anni fa e intitolato a Elvira Scaraggi, ha ottenuto subito un grande successo.
Previste ben quattro sezioni: Tema Libero digitale a colori, Tema Libero digitale bianconero, Tema Libero digitale Foto Macro, Tema Obbligato digitale in bianconero o a colori Cuori in fermento. Ogni sezione prevede l'assegnazione di tre premi. Il primo classificato di ciascuna sezione vincerà un posto targa e un buono spesa Mediaworld di 100 euro, utilizzabile anche online, il secondo classificato si aggiudicherà invece un posto targa e un libro fotografico, mentre il terzo il solo posto targa. Sono previsti, inoltre, altri tre premi, consistenti in una medaglia e in un libro fotografico, offerti dagli sponsor del concorso: il Premio Speciale Autore Bitontino, il Premio Speciale Autore Pugliese (non bitontino) e il Premio Speciale Giuria Popolare, quest'ultimo attribuito alla foto più votata durante la mostra.
Chiunque voglia partecipare al concorso dovrà presentare la propria opera entro il prossimo mercoledì 17 maggio; la giuria si riunirà e sarà al lavoro dal 18 al 28 maggio e comunicherà i risultati a partire dal 1 giugno. La Cerimonia di Premiazione avrà luogo sabato 24 giugno alle 18.30 presso il Torrione Angioino. Le opere, inoltre, saranno esposte in una mostra che avrà luogo nel Torrione Angioino dal 18 giugno al 2 luglio.
Il regolamento e la scheda di partecipazione sono scaricabili dai siti www.progettocontinenti.org, www.uifnet.com o richiedendoli alla pagina Facebook dell'evento.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.