biblioteca digitale. <span>Foto Fondazione Feltrinelli</span>
biblioteca digitale. Foto Fondazione Feltrinelli
Speciale

"Cultura nel 5° Municipio di Bari": si chiude a Palese con evento al femminile

Dalle 19.00 andrà in scena "Il sapore dei saperi"

Sarà la kermesse letteraria denominata "Il sapore dei saperi: percorsi letterari al femminile", il dodicesimo ed ultimo appuntamento con la Cultura per questo anno nel 5° Municipio di Bari.

L'organizzazione è a cura dell'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo presieduta da Nicola De Matteo che si è aggiudicata per l'anno 2021 l'Avviso Pubblico Cultura del Municipio di Palese e Santo Spirito guidato da Vincenzo Brandi. Si chiude con la letteratura, dunque, dopo aver gustato prestigiosi concerti musicali, esibizioni di Danza Contemporanea con Elisa Barucchieri, Passeggiate letterarie e la Notte Bianca della Poesia che ha svolto nella chiesa San Nicola di Catino la sua Autumn Edition.

Si presenta ricco di importanti proposte questo ultimo appuntamento letterario grazie alla presentazione di tre libri: "L'artista di strada" di Maria Addamiano, "Il verso giusto" di Angela Aniello e "Olè che tele!" di Maria Pia Latorre e Paola Santini. Decisamente significativi e importanti i nomi di coloro che dialogheranno con le autrici: Renato Brucoli, Editore di ED Insieme; Nicola De Matteo, Presidente dell'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo; Gianni Antonio Palumbo, Docente Universitario e Direttore Artistico della Notte Bianca della Poesia. Una letteratura tutta al femminile, dunque, che sarà condita da tre degustazioni dal tipico sapore natalizio che il pubblico potrà apprezzare.
Per questo gli organizzatori hanno scelto il Granbar Letterario "Gocce di Caffé" - sito nella zona Menhir/167 di Palese - come location di questo evento che si preannuncia decisamente interessante.

«Abbiamo cercato di dare delle significative risposte - ha detto Nicola De Matteo, Presidente dell'Accademia - a quella fame di cultura che si avverte nel nostro territorio. La bellezza, l'uso più nobile della parola, la promozione e la salvaguardia della natura, la gioia di incontrare persone straordinarie come Elisa Barucchieri, la magia della buona musica - ha chiosato De Matteo - fanno di questa kermesse denominata "Cultura nel 5° Municipio" un esempio di come si possa vivere bene esercitando e partecipando ad eventi culturali significativi. Di tanto devo ringraziare la Commissione Cultura, il Consiglio Municipale, Il Presidente Vincenzo Brandi e il Direttore Nicola Ferrara per la fiducia che hanno riposto nel nostro progetto».

Appuntamento alle ore 19.00 al Caffè letterario "Gocce di Caffé" a Palese, muniti di green pass e mascherina FFP2.
  • Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo
  • V Municipio Bari
Altri contenuti a tema
L'Orchestra Filarmonica Bitontina stasera in concerto a Santo Spirito L'Orchestra Filarmonica Bitontina stasera in concerto a Santo Spirito Appuntamento nella chiesa dello Spirito Santo
Successo per la "Passeggiata Letteraria in Lama Balice" (FOTO) Successo per la "Passeggiata Letteraria in Lama Balice" (FOTO) L'iniziativa è stata promossa dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo in collaborazione con la Associazione “In folio”
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.