Crollo in via Rogadeo
Crollo in via Rogadeo
Cronaca

Crollo in via Rogadeo, sindaco Ricci: "A lavoro per la messa in sicurezza dell'area"

Il cedimento si è verificato nella serata del 20 luglio

Nella serata di ieri, 20 luglio, si è verificato il cedimento improvviso del timpano sovrastante una finestra di Palazzo Rogadeo, che ospita la Biblioteca comunale di Bitonto.
"Un evento improvviso, che per fortuna non ha causato danni a cose e persone. Siamo immediatamente intervenuti sul luogo dell'accaduto con i tecnici comunali, i Vigili del Fuoco, il comandante e gli agenti della Polizia locale per avviare la procedura di somma urgenza giustificata dall'accaduto, previa interlocuzione con la Soprintendenza", ha dichiarato il sindaco Francesco Paolo Ricci.
"Gli operai e i tecnici - che ringrazio - sono a lavoro da diverse ore per mettere in sicurezza l'area e per consentire una rapida riapertura del tratto stradale di via Giandonato Rogadeo, che al momento - e sino alla rimozione del pericolo - resterà chiuso al traffico veicolare e pedonale al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità", conclude il primo cittadino.
  • Francesco Paolo Ricci
  • Crollo cornicione
Altri contenuti a tema
Vandalismo contro la Cattedrale e sull'obelisco: la condanna del sindaco di Bitonto Vandalismo contro la Cattedrale e sull'obelisco: la condanna del sindaco di Bitonto Ricci: «Grave episodio. Colpisce strafottenza»
Il sindaco di Bitonto in visita ai lavoratori del CCR nel giorno di Pasquetta Il sindaco di Bitonto in visita ai lavoratori del CCR nel giorno di Pasquetta Ricci poi evidenzia che ripartiranno in queste ore le operazioni di colmatura delle buche stradali
Referendum, a Bitonto successo del NO. Ricci: «Vincono democrazia e futuro» Referendum, a Bitonto successo del NO. Ricci: «Vincono democrazia e futuro» Ben 13.184 cittadini (61,35%) hanno votato contro la riforma proposta dal governo Meloni
Tredici mesi di carcere per l'uomo che minacciò di morte il Sindaco a "Fuori dal Coro" Tredici mesi di carcere per l'uomo che minacciò di morte il Sindaco a "Fuori dal Coro" La pena è stata inflitta dal GUP del Tribunale di Bari
Diffida dal Prefetto, il sindaco Ricci replica alle opposizioni Diffida dal Prefetto, il sindaco Ricci replica alle opposizioni Era arrivata per la mancata approvazione del Bilancio di Previsione 2026-2028
Giunta Ricci, ecco i due volti nuovi: Rocco Mangini e Natalizia Dagostino Giunta Ricci, ecco i due volti nuovi: Rocco Mangini e Natalizia Dagostino Cinque assessori su sette restano gli stessi della precedente squadra di governo
Nuova Giunta, Ricci a lavoro: «Con assessore Farella venuto meno rapporto fiduciario» Nuova Giunta, Ricci a lavoro: «Con assessore Farella venuto meno rapporto fiduciario» La replica dell'ex assessore alla Pubblica istruzione: « Non vi sono obiettivi mancati, si tratta esclusivamente di una scelta politica interna»
Mense scolastiche, Lorusso, Altamura e Tatulli: «Sindaco fornisca risposte» Mense scolastiche, Lorusso, Altamura e Tatulli: «Sindaco fornisca risposte» Alla luce dei ripetuti episodi segnalati, i firmatari chiedono interventi immediati e concreti
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.